1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. adriano bernello

    adriano bernello Nuovo Iscritto

    :fico: :ok: Non ricordo dove ho letto ho sentito per costruire un pannello con piastre di rame inmerse in una soluzione di acqua e sale.Qualquno sa qualcosa?​

     
  2. BEPPECI

    BEPPECI Membro Attivo

    Ciao Adriano, non so darti una risposta ma se guardi in questo blog:
    Energia Alternativa ed Energia Fai Da Te
    dove si dibattono argomenti relativi all'energia alternativa magari trovi qualche risposta alla tua domanda o puoi porla direttamente lì magari inserendo poi quì cosa ti han risposto a beneficio di noi tutti come di consueto.
    Cordialmente Beppe
     
    A Marco Costa piace questo elemento.
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Fotovoltaico fai da te :disappunto:? Ma è uno scherzo o ne siete convinti ?
    Avv. Luigi De Valeri
     
  4. klunk

    klunk Membro Junior

    Puoi costruire qualcosa "fai da te" per scopi di studio, ma consiglierei per il riscaldamento dell'acqua. Quindi un "pannello" con serpentina per riscaldare l'acqua e portarla ad alta temperatura.

    Per i pannelli fotovoltaici, se vuoi risparmiare, meglio cercare qualcuno che ha voglia di dismettere i pannelli di vecchia generazione e comprare "usato" (attenzione a non farti rifilare pannelli rubati, chiedi sempre la provenienza e fatti fatturare il tutto).

    Io personalmente non ho tempo e quindi se dovessi fare un qualsiasi passo mi butterei in un impianto gia' bello e fatto, chiavi in mano. Sai quanto ti costa, te lo collaudano, allacciano, etc.
    Saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina