1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ogni tanto lo guardo, per curiosità
    ristrutturano case in modo molto diverso che da noi, fa un po' impressione vedere le tubazioni che corrono nel legno, però se hanno un problema tecnico, i tecnici del "Comune" arrivano subito e danno le dritte
    poi hanno una passione sfrenata per l'"isola" in cucina, cioè un bancone piazzato in mezzo, e di solito buttano già tramezze per unire salotto, sala da pranzo e cucina
    c'è da dire che non li ho mai visti ristrutturare un appartamento in un condominio, si occupano solo di case singole o ville...
    cosa ne pensate? per fare due chiacchiere :)
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Qua in Italia le case con muri esterni ed interni in pannelli di truciolato non sono molto di moda.....e poi come fanno con le abilitazioni comunali??? Il catasto???
    Sembra che in America sia tutto così semplice.....in 3 settimane ristrutturano da cima a fondo una casa da 200 mq quando in Italia ti ci vuole un anno solo per la burocrazia.....planimetrie, beni ambientali, progetti degli impianti, calcoli dell'ingegnere, approvazione della commissione edilizia comunale ecc. ecc.
    Ma là non esiste il risparmio energetico??? Serramenti che sono talmente esili da essere demoliti con una spallata, tapparelle rinforzate, scuri esterni, porte blindate....ma cosa sono???? di cappotti esterni, caldaie a condensazione, climatizzazione, pompe di calore, impianto di riscaldamento, impianto di allarme, grate alle finestre......ma di queste cose quei due gemelli lì ne hanno parlato ancora??? e le tegole dei tetti???? In carta catramata....roba da pollaio.....di solido sembrano avere solo l'interrato... i fabbri poi, (ma anche i muratori) rimarrebbero disoccupati... niente recinzioni esterne, niente cancelli d'ingresso, niente ringhiere in ferro sulle scale o balconi, tutto in legno.....poi non parlano mai di quanto possa essere frequente e dispendiosa la manutenzione esterna visto l'ampio uso del legno!!!
    Più interessante ancora il programma dove caricano le case su camion (o su chiatte ) e le spostano di qua e di là. Roba che in Italia non avverrà mai: da noi è più facile prenotare una vacanza sulla luna o su marte che trasportare una casa da un posto all'altro (a meno che non sia un fac simile di un camper tipo le small hauses quella da 25/28 mq)....
    Sentiamo altri pareri.....
     
  3. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Anch'io ho visto qualche puntata della trasmissione in cui i due fratelli ristrutturano le case. Effettivamente sono abitazioni singole, non appartamenti in condominio, ma mi pare che facciano sembrare i lavori molto più facili e veloci di quello che sono in realtà!

    Non ho mai visto il programma di quelli che trasportano le case sui camion e sulle chiatte: ma davvero è possibile?! Mi piacerebbe avere una seconda casetta per vacanze prefabbricata e poterla spostare. Un po' in montagna, un po' al mare e un po' al lago! Penso che in Italia non sia possibile, purtroppo.

    E cosa ne dite di quel famoso chef che visita ristoranti sull'orlo del fallimento (Restaurant impossible)? Non solo spiega ai proprietari come fare per gestire meglio i dipendenti e rinnovare il menu; si occupa pure della ristrutturazione completa del locale. Ha a disposizione un budget di 10.000 dollari e due giorni di tempo e, con la sua equipe di personale specializzato, ci riesce sempre: mi sembra poco realistico!
     
  4. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    in una puntata hanno messo in mansarda un riscaldamento elettrico sotto al pavimento, tipo resistenza! non sapevo nemmeno che esistesse
    poi mi sembra che spesso non comprino la cucina come facciamo noi, ma fanno loro i mobiletti e mettono il top sul pianale
    in America non vendono le cucine? :)
     
  5. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Il riscaldamento a pavimento esiste anche qui in Italia. Una mia conoscente lo aveva (ad acqua), solo che quando si è rotto un tubo le hanno dovuto rompere il pavimento per fare la riparazione e si è un po' pentita. A parte questo tipo di inconveniente, esteticamente è bello: nessun termosifone in vista.

    Per quanto riguarda le cucine. Mio marito è canadese e quando viveva in Canada ha cambiato diverse abitazioni. Là le cucine sono completamente elettriche (come il riscaldamento, perché l'elettricità costa poco) e si trova il piano cottura già installato. Sovente il forno e la lavastoviglie sono integrati e il proprietario precedente li lascia; come anche altri elettrodomestici e i mobiletti se non gli interessa portarseli via.
    In Canada le persone si spostano frequentemente per motivi di lavoro, di famiglia, o semplicemente perché piace cambiare abitazione. E i traslochi sono più semplici: nelle stanze, per esempio, ci sono tutti armadi a muro. Quindi si devono trasportare solo pochi mobili.
    E' tutto più semplice nel settore immobiliare: acquistare, vendere, affittare, ristrutturare case e appartamenti non comporta le difficoltà burocratiche e fiscali che abbiamo qui in Italia.
     
  6. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    concordo...comunque il riscaldamento elettrico sotto il pavimento non l'avevo mai visto!
     
  7. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Premesso che sono tutti programmi "idioti" che fanno il paio con tanti altre scemenze (affari al buio, di famiglia, etc etc)...restano cose "confezionate" per tv commerciali con basso budget.
    Specchio di realtà molto diverse dalle nostre...ma anche degli stessi USA...che forse qualcuno dimentica sono in realtà 50 Stati con differenze anche considerevoli da area ad area.
    Rivoluzionano "baracche" che restano tali.
    2 "dandy" che si spacciano per architetti manovali...tse.
    Il "gusto" sanno nemmeno cos'è.
     
  8. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Si è possibile. L'ho visto fare con una villa abbastanza grande. Sono tutte appoggiate su un basamento; infilano sotto delle guide lunghe come la casa, caricano e partono. Gli spostamenti li fanno di solito alla notte e il tutto è reso possibile dal fatto che le strade sono larghissime e le case sono fatte di legno. Però è impressionante.
     
    A uva piace questo elemento.
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Gli abitanti possono restare in casa? Grazie.
     
  10. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Per non parlare di chi si occupa delle ristrutturazioni.....i proprietari stessi, insieme a familiari e amici, son lì che con mazze e martelli demoliscono la casa insieme agli operai.....te le vedi qui in Italia le combriccole di familiari e amici che fanno altrettanto???
    Qua per entrare nei cantieri edili (seppur case singole private) servono DURC regolare, POS , DUVRI, corso ponteggi, corso sicurezza, corso pronto soccorso, ecc. ecc. tutto aggiornato ed in regola!!!!!
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  11. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ma ovvio che si...anzi già che ci sono possono invitare parenti ed amici...un bel "pigiama party" ...in "crociera".
     
    A Elisabetta48 piace questo elemento.
  12. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    In quel caso erano partiti prima con le auto che comunque devono spostarsi pure loro. Immagino che facciano sempre così.
     
  13. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Di solito le case le alleggeriscono per essere trasportate... se gli abitanti sono obesi (il peso medio di un americano è molto più altro di quello di un europeo) forse li fanno stare fuori!!!
     
  14. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non banalizziamo. E' una trasmissione e come tale non segue tutte le norme che esistono pure in america.
    Ricordo ancora l'ultima volta che ero a NY i cartelli affissi fuori dai cantieri (presumo dalle autorità) dove si invitava qualsiasi cittadino che si accorgesse si "anomalie" nel rispetto delle norme ad avvisare gli enti di controllo.

    Poi che in abitazioni private sia impedito l'accesso...è questione relativa...non si può generalizzare nemmeno qui.
     
  15. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Tu ci scherzi, ma pensa al bellissimo viaggio, che un giorno farò, con la Transiberiana, da Mosca a Vladivostok!
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2016
  16. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Togli il forse...anche se sono anoressici li fanno stare fuori....questioni di sicurezza.
     
  17. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sulla transiberiana non ti caricano la (una) "casa".
     
  18. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Questo cartello potrebbe essere usato anche in Italia. Non male, come democrazia e fiducia nel cittadino.
     
  19. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
     
  20. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Se si sta parlando dei programmi così detti idioti, dimostrano di aver raggiunto lo scopo della programmazione;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina