cdavide55

Nuovo Iscritto
Buongiorno, avrei da sottoporvi un quesito:
In un immobile composto da p.t. - 1°p - soffitta (H.media 1.60) già frazionato in 2 unità immobiliari con accesso autonomo, il proprietario del 1°piano che ha accesso dal suo immobile con scala in cemento e proprietà esclusiva della soffitta (calpestio in cemento in pratica sua proprietà e copertura travi e tegole comuni) vuol frazionare la sua unità immobiliare scorporando la soffitta e senza fare opere di muratura in 2 unità immobiliari.
E' possibile creare una siffatta unità immobiliare con passaggio interno ad un'altra? Cioè senza accesso autonomo?
Aggiungo che il "soffitto" della soffitta ha solo i travi del tetto e le tegole che sono di proprietà comune al proprietario del piano terra.
Vi ringrazio e spero di ricevere presto Vostre delucidazioni.
 

ial

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno io ho lo stesso tipo di problema:
- ho un appartamento si due piani collegati da scala interna da costruttore
- il piano all'ultimo piano mansardato è definito agibile ma non abitabile perchè x la Lombardia ci vuole una altezza minima di 240, la mia mansarda da pavimento a soffitto è 235
- nel regolamento condominiale non c'à nessun divieto esplicito al frazionamento
- per raggiungere i 240 dovrei levare 5 cm dal pavimento o dal soffitto assicurandomi che non comprometta la stabilità del condominio-
Se tutti i parametri urbanistici posso procedere al frazionamento senza passare dall'assemblea condominiale?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto