1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gigasta

    gigasta Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buona sera, prossimamente un appartamento verrà frazionato in due unità, 35 e 45 mq; la nuova unità di 45 mq. verrà a sua volta fusa, tramite scala interna, con un appartamento posto al piano sottostante. I 131 millesimi originali dell'appartamento verranno suddivisi in base ai coefficienti e quelli riferiti all'unità fusa accorpati ai millesimi dell'appartamento inferiore.
    Per quanto riguarda le spese a salita è giusto che la porzione di 35 mq., quella cioè il cui accesso rimarrà dal pianerottolo condominiale, rimanga tale e quale a quando l'appartamento era più ampio?
    Sembrerà una domanda stupida, ma non ci sto capendo più nulla. Grazie per le risposte
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao gigasta
    Primma di intraprendere qualsiasi iniziativa devi avere l'autorizzazione da parte del condominio per l'innovazione e se ci sno i requisiti tecnici e statici di quanto vuoi realizzare.
    Avendo questo devi procedere a una dia per tutto quanto devi fare sempre che il regolamento edilizio comunale lo prevede, autorizzazione genio civile, variazione catastale doppia in quanto la prima per frazionamento, dopo rogito di acquisizione della parte di appartamento e dopo variazione per fusione e diversa distribuzione interna.
    Come vedi non è così celere realizzare quanto.
    Ciao salves
     
  3. gigasta

    gigasta Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie Salves, tutto quello che hai descritto è stato seguito, stanno predisponendo i docfa. A parte la trafila amministrativa-burocratica, quello che continua a lasciarmi perplesso sono le parti di spese condominiali cosiddette a salita.
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Non so a cosa ti riferisci per spese condominiali cosidette a salita, quello che posso dirti è che a fine lavori l'amministartore nella prossima assemblea porterà come o.d.g. approvazione nuove tabelle millesimali.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina