gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera, prossimamente un appartamento verrà frazionato in due unità, 35 e 45 mq; la nuova unità di 45 mq. verrà a sua volta fusa, tramite scala interna, con un appartamento posto al piano sottostante. I 131 millesimi originali dell'appartamento verranno suddivisi in base ai coefficienti e quelli riferiti all'unità fusa accorpati ai millesimi dell'appartamento inferiore.
Per quanto riguarda le spese a salita è giusto che la porzione di 35 mq., quella cioè il cui accesso rimarrà dal pianerottolo condominiale, rimanga tale e quale a quando l'appartamento era più ampio?
Sembrerà una domanda stupida, ma non ci sto capendo più nulla. Grazie per le risposte
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao gigasta
Primma di intraprendere qualsiasi iniziativa devi avere l'autorizzazione da parte del condominio per l'innovazione e se ci sno i requisiti tecnici e statici di quanto vuoi realizzare.
Avendo questo devi procedere a una dia per tutto quanto devi fare sempre che il regolamento edilizio comunale lo prevede, autorizzazione genio civile, variazione catastale doppia in quanto la prima per frazionamento, dopo rogito di acquisizione della parte di appartamento e dopo variazione per fusione e diversa distribuzione interna.
Come vedi non è così celere realizzare quanto.
Ciao salves
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Salves, tutto quello che hai descritto è stato seguito, stanno predisponendo i docfa. A parte la trafila amministrativa-burocratica, quello che continua a lasciarmi perplesso sono le parti di spese condominiali cosiddette a salita.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Non so a cosa ti riferisci per spese condominiali cosidette a salita, quello che posso dirti è che a fine lavori l'amministartore nella prossima assemblea porterà come o.d.g. approvazione nuove tabelle millesimali.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto