1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. FROST

    FROST Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buona sera
    sono proprietario di una casa con un giardino di 2300 metri q, in zona di completamento edilizio B3 con indice di edificabilità 1/1. Vorrei fare un frazionamento tenendo 1100 metri come giardino di competenza della casa ed il rimanente lotto di 2200 metri q li vorrei vendere come terreno edificabile. E' possibile ? Ci sono dei limiti minimi o massimi da rispettare? NB. La superficie della casa è di 150 metri q.
    Grazie.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Inizialmente devi vedere il piano urbanistico vigente per vedere se è soggetto a lottizzazione (non dovrebbe essere, essendo in B3). Però l'indice 1 mc/mq è più plausibile per una zona d'espansione, soggetta a lottizzazione. Comunque tu puoi stralciare un tratto della tua proprietà per cederla a chi potrà destinarla all'edificazione.
    Poi dovresti chiarire quanto te ne trattieni e quanto vorresti cedere, perché i parziali non corrispondono al totale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi