1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Franco Alessio

    Franco Alessio Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un chiarimento.
    Sono intenzionato ad acquistare un immobile che sarà creato dal frazionamento di un'unità abitativa più grande, su cui grava un'ipoteca di Gerit Equitalia. Il venditore ha già provveduto a dividere fisicamente i due appartamenti, presentando una DIA per frazionamento, ma i lavori sono ancora in corso.
    Vorrei sapere se il frazionamento può concludersi (con regolare accatastamento) anche prima che l'ipoteca sia cancellata. Questo mi consentirebbe di fare il preliminare dopo che il frazionamento sia avvenuto, visto che al preliminare ho intenzione di versare, quale anticipo, la somma per estinguere l'ipoteca (con assegno intestato direttamente ad Equitalia).
    Diversamente dovrei fare il preliminare versando la somma per cancellare l'ipoteca ma senza essere stato ancora creato (al catasto) l'immobile che andrei ad acquistare.
    Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    non credo a meno che equitalia non lo consenta iscrivendo ipoteca su entrambi gli appartamenti creati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina