Mannari Maria

Membro Attivo
La crisi del mercato immobiliare mi impedisce da anni di vendere un appartamento di oltre 160 mq con alte spese condominiali, un impresario voleva acquistarlo per frazionarlo e venderlo ma le banche gli negano il mutuo. Come possiamo tutelarci entrambi io come proprietaria per ottenere il mio corrispettivo pattuito ed l'impresario che anticiperebbe le spese di ristrutturazione dei due appartamenti per addivenire alla vendita delle due unità ristrutturate e frazionate. Io pensavo di fare due preliminari di vedita di beni futuri , cioè le due unità frazionate, registrati con la possibilità per l'impresa di cedere a titolo oneroso ai futuri acquirenti i due compromessi. Ogni vostro riflessione sarà graditissima.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Devi presentare un progetto per il frazionamento, fare realizzare i lavori dall'impresa, presentare la variazione DOCFA in catasto per frazionamento, ottenere l'agibilità. A questo punto gli immobili sono vendibili e mutuabili. L'impresa dovrebbe firmare un contratto con te con il quale tu ti impegni a pagare appena riceverai la pecunia e lui accetterà il pagamento o in unica soluzione o dilazionato secondo accordi sottoscritti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Generalmente tutte le pratiche edilizie che inoltri prevedono un onere a carico dell'utente, contribuente. Aspettiamo le elezioni, probabilmente qualcuno ci solleverà da questa incombenza.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Aspettiamo le elezioni, probabilmente qualcuno ci solleverà da questa incombenza.
Sicuramente nessuno ha mai tolto la libertà di sognare: è la realtà a farci rapidamente rimettere i piedi per terra.

Penserai mica seriamente che qualcuno (di qualunque colore) possa abolire tasse e balzelli utili a far cassa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto