• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

antoelisa

Membro Attivo
ringrazio tutti per le risposte inviatemi,ora perà vorrei un consiglio pratico ed economico, quindi vi chiedo , questo appartamento di mq. 145 è conveniente affittarlo diviso, quindi sopportando le spese di divisione, o affittarlo così come è oggi? Non ho molti soldi a disposizione e per ragioni di lavoro sono costretta a trasferirmi in un altra zona di Roma. Grazie:confuso:

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
io consiglio sempre la divisione di appartamenti così grandi poichè risulterebbe mooooolto più semplice affittarlo e magari in futuro venderlo.

immagina una cosa: un'appartamento a roma in zona media viene affittato a circa 1000-1200 €/mese supponendo una superficie di circa 70mq. adesso immagina un appartamento da 145mq. sarebbe praticamente il doppio. e chi è che riesce a pagare 2000-2200€ al mese di affitto?
Quindi se dividi gli appartamenti e li affitti a 1000/mese avrai una possibilità maggiore di affittarlo e magari in futuro di rivenderlo.

saluti

Allen

Nuovo Iscritto
Quoto in pieno Marco, non solo ti è più facile affittarli, ci fai più soldi (uno così grande, in zona media, più di 1500-1600 non riesci ad affittarlo), con due affitti più bassi è più facile che gli inquilini ti paghino e se dovesse succedere che uno dei due inquilini risulti moroso continui sempre a prendere uno dei due affitti.

Ciao.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto