1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antoelisa

    antoelisa Membro Attivo

    ringrazio tutti per le risposte inviatemi,ora perà vorrei un consiglio pratico ed economico, quindi vi chiedo , questo appartamento di mq. 145 è conveniente affittarlo diviso, quindi sopportando le spese di divisione, o affittarlo così come è oggi? Non ho molti soldi a disposizione e per ragioni di lavoro sono costretta a trasferirmi in un altra zona di Roma. Grazie:confuso:
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    io consiglio sempre la divisione di appartamenti così grandi poichè risulterebbe mooooolto più semplice affittarlo e magari in futuro venderlo.

    immagina una cosa: un'appartamento a roma in zona media viene affittato a circa 1000-1200 €/mese supponendo una superficie di circa 70mq. adesso immagina un appartamento da 145mq. sarebbe praticamente il doppio. e chi è che riesce a pagare 2000-2200€ al mese di affitto?
    Quindi se dividi gli appartamenti e li affitti a 1000/mese avrai una possibilità maggiore di affittarlo e magari in futuro di rivenderlo.

    saluti
     
  3. Allen

    Allen Nuovo Iscritto

    Quoto in pieno Marco, non solo ti è più facile affittarli, ci fai più soldi (uno così grande, in zona media, più di 1500-1600 non riesci ad affittarlo), con due affitti più bassi è più facile che gli inquilini ti paghino e se dovesse succedere che uno dei due inquilini risulti moroso continui sempre a prendere uno dei due affitti.

    Ciao.
     
  4. antoelisa

    antoelisa Membro Attivo

    grazie penso che seguirò il vostro consiglio anche se all'inizio dovrò spendere un po di soldi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina