1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. irina

irina Nuovo Iscritto

mio marito posiede una villa di 300m quadri pero dopo divorzio ha dovuto lasciare metta alla sua ex moglie la casa e dichiarata in comune come unita abitativa piano sopra, come ripostiglio piano sotto. ora piano sopra e ocupato dalla ex moglie e piano sotto da noi, la casa e tutta altezza 2,70.noi vogliamo sapere quanto costa per fare fare due unita abitative,con tutti contatori per conto nostro e se la ex moglie deve pagare metta delle spese.

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

devi chiamare un tecnico abilitato e lui tu dira' se si puo' fare e quanto costa farlo.

3. Massimiliano Lusetti

Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

Fare una verifica specifica in comune è cosa utile- E' comunque molto probabiel che non sia possibile frazionare e cambiare la destinazione d'uso del piano terra. probabilmente all'atto del progetto non vi erano i requisiti per ottenere direttametne due appartamenti.

A ccc1956 piace questo elemento.
  4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non so se sia possibile ma non credo possa addebitare le spese alla moglie che non trae nessun vantaggio dalla modifica e che ha la casa per decisione del giudice.

5. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Dividete in due l'appartamento di sopra ed il magazzino. Poi ciascuno deciderà cosa fare al piano di sotto. Quanto ai costi, mi sembra corretta la divisione delle spese tra i due ex coniugi.

A Much More piace questo elemento.
  6. irina

irina Nuovo Iscritto

frazionare villa in due unita abitative

riguardo a quello che mi avete risposto noi abiamo chiesto al geometra pero ci a chiesto cifre esorbitante su 35000 solo per frazionare la casa non manca nesun requisito perche altezza e tutta 2,70.

7. irina

irina Nuovo Iscritto

abiamo chiamato geometra pero a chiesto su 35000

8. irina

irina Nuovo Iscritto

non manca nessun requizito, il nostro geometra ci ha chiesto sui 35000per frazionarla e poi dobiamo mettere anche i contatori per conto nostro e non sapiamo a che spesa si va incontontro.

Aggiunto dopo 4 minuti ....

siccome il giudice non gli a asegnato la casa la divisa in due zone zona A alla ex moglie e zona B all mio marito,le zone sono divise da una porta ognuna con ingresso per conto suo.

9. irina

irina Nuovo Iscritto

la casa e fatta a zig-zag su 4 piani taverna, piano basso, primo piano e secondo piano.noi occupiamo la taverna che e composta da sala, cucina bagno tutto altezza 2,70molto luminosa perche e 2m sotto terra e 70cm fuori terra e piano basso composto da 2 camere bagno e lavanderia altezza uguale 2,70, primo e secondo piano dalla exe gia e dificile vivere cosi ti imagini entare dalla stessa porta.

10. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    35000 euro mi sembrano uno sproposito...

11. geomtupputi

geomtupputi Membro Attivo

Professionista
    sei sicura ke i 35000 non comprendessero anche le opere da fare, tutte le spese, tributi, e ki più ne ha più ne metta??? xke come parcella è enorme! per moooolto meno ci sono tecnici pronti a farlo...
    saluti

12. salvo cervino

salvo cervino Nuovo Iscritto

Sarebbe il caso di controllare la specifica dei 35.000# prima di azzardare valutazioni

13. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

€ 35.000? probabilmente comprendono anche le opere di ristruttuazione. Prendere in esame la vendita ed ognuno per la sua strada?Massimo:fiore:

14. irina

irina Nuovo Iscritto

35000 comprende solo frazionarla e cambiare disegno in comune,opere di ristruturazione non ce bisogno perche e gia predisposta di aqua, metano ,luce. credo che il geometra faccia il furbo che e lo stesso della ex moglie,perche a questo punto non credo che guarda interessi di mio marito.per la vendita e gia in vendita ma finora niente,troppi soldi e con la crisi e ancora peggio.grazie a tutti per consigli siete bravissimi.:ok:

15. massimoca

massimoca Nuovo Iscritto

mi prendo la mia parte di grazie.Massimo:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina