irina

Nuovo Iscritto
mio marito posiede una villa di 300m quadri pero dopo divorzio ha dovuto lasciare metta alla sua ex moglie la casa e dichiarata in comune come unita abitativa piano sopra, come ripostiglio piano sotto. ora piano sopra e ocupato dalla ex moglie e piano sotto da noi, la casa e tutta altezza 2,70.noi vogliamo sapere quanto costa per fare fare due unita abitative,con tutti contatori per conto nostro e se la ex moglie deve pagare metta delle spese.
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Fare una verifica specifica in comune è cosa utile- E' comunque molto probabiel che non sia possibile frazionare e cambiare la destinazione d'uso del piano terra. probabilmente all'atto del progetto non vi erano i requisiti per ottenere direttametne due appartamenti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so se sia possibile ma non credo possa addebitare le spese alla moglie che non trae nessun vantaggio dalla modifica e che ha la casa per decisione del giudice.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Dividete in due l'appartamento di sopra ed il magazzino. Poi ciascuno deciderà cosa fare al piano di sotto. Quanto ai costi, mi sembra corretta la divisione delle spese tra i due ex coniugi.
 

irina

Nuovo Iscritto
frazionare villa in due unita abitative

riguardo a quello che mi avete risposto noi abiamo chiesto al geometra pero ci a chiesto cifre esorbitante su 35000 solo per frazionare la casa non manca nesun requisito perche altezza e tutta 2,70.
 

irina

Nuovo Iscritto
non manca nessun requizito, il nostro geometra ci ha chiesto sui 35000per frazionarla e poi dobiamo mettere anche i contatori per conto nostro e non sapiamo a che spesa si va incontontro.

Aggiunto dopo 4 minuti ....

siccome il giudice non gli a asegnato la casa la divisa in due zone zona A alla ex moglie e zona B all mio marito,le zone sono divise da una porta ognuna con ingresso per conto suo.
 

irina

Nuovo Iscritto
la casa e fatta a zig-zag su 4 piani taverna, piano basso, primo piano e secondo piano.noi occupiamo la taverna che e composta da sala, cucina bagno tutto altezza 2,70molto luminosa perche e 2m sotto terra e 70cm fuori terra e piano basso composto da 2 camere bagno e lavanderia altezza uguale 2,70, primo e secondo piano dalla exe gia e dificile vivere cosi ti imagini entare dalla stessa porta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto