1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. daddyboyz

daddyboyz Nuovo Iscritto

Salve, ho acquistato un appartamento indipendente al 1° piano con proprietà esclusiva di cantina scala e terrazzo in quanto l'appartamento a pian terreno (occupato dal venditore) ora ha un entrata indipendente in strada.
    Il problema è la cantina che sulla visura catastale risulta più grande praticamente mi è sparito un corridoio confinante con la cantina del venditore della misura di 3x8 metri in conclusione ha alzato un muro di 3x2,40 che al catasto non esiste cosa posso fare?

2. alemaro

alemaro Nuovo Iscritto

il venditore non è stato proprio furbo....

dalle recenti normative, la planimetria catastale deve essere perfettamente coincidente con lo stato dei luoghi.. ( ovviamente deve tornare anche la pianta presente in Comune)

senti un po' il notaio cosa ti consiglia e facci sapere
    +ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina