daniel

Nuovo Iscritto
Mio padre è in possesso di un appartamento ed una mansarda condonata ambedue di cat A/4 uniti da una scala interna. Ora dovremmo fondere le due unità e accatastarla come unica unità.
- Qual'è la procedura da seguire?
- Il tecnico può proporre un accatastamento con la stessa categoria A/4 avendo più vani?
- Al Comune quali documenti occorrerà presentare?
- Nel caso un domani si debba ridividere gli appartamenti sarà possibile rifrazionarli e ridividerli come all'origine?
Grazie per tutti coloro che mi danno dei validi suggerimenti, Buona giornata a tutti.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
salve, per la fusione occorre presentare una pratica comunale, comprensiva di elaborati relazioni eccetera. si può mantenere la categoria A4, si può rifrazionarlo successivamente. Occorre verificare che le situazioni siano conformi allo stato di progetto e poi si può procedere alla fusione. Si devono pagare sanzioni poiché i lavori sono già stati effettuati.

saluti
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Se nel progetto di sanatoria i due locali erano rappresentati con scala di collegamento penso che il tecnico doveva censirli come tali, verifica la corrispondenza tra i documenti urbanistici di sanatorie e quelli di censimento al catasto e poi facci sapere.
Ciao salves
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
dubito che sul condono sia disegnata la scala....altrimenti catastalmente per forza sarebbe stato 1 sub solo. anche perché alla pratica di condono va allegata obbligatoriamente la planimetria catastale.

saluti
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Può verificarsi che la scala sia nata dopo la richiesta di condono, cioè durante l'iter burocratico di completamento amministrativo e che avendo accatastato in un modo per evitare di riaccatastare hanno lasciato il tutto così com'era stato presentato.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto