• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

imodica

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Sarò brevissimo.
Ho acquistato con mia sorella un appartamento con diverse particelle, usufruendo delle agevolazioni per prima casa. Purtroppo abbiamo dimenticato di unificare le particelle. Abbiamo ricevuto una notifica dell'agenzia entrate per la mancata fusione delle particelle e quindi decadenza dei benefici.
Dato che sono trascorsi più di tre anni dall'atto di acquisto, dovrebbe essere prescritto.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo a tutti
 

imodica

Nuovo Iscritto
Si speriamo che qualcuno si faccia sentire perchè il termine per il ricorso sta per scadere. La cosa assurda è che ho saputo che certe commissioni che esaminano il ricorso accettato mentre quelli della porta accanto no. Incredibile, ma vero. Ma come difendersi da queste disparità di valutazione nella stessa provincia di appartenenza?
Grazie
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
secondo me va in prescizione dopo 5 anni, non tre! cmq non ci metterei la mano sul fuoco, aspettiamo qualche altro commento.

saluti
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto