1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roob

    roob Nuovo Iscritto

    salve vorrei un aiuo. siamo 2 fatelli e 1 sorella mio fratello lavora impropio e ha fatto molti debiti con banche ecc e ha una casa di propieta' ma e' in un fondo patrimoniale lui e' sposato e ha un figlio minorenne per quanto ne so i creditori non gli possono prendere la casa,ma voglio capire se quando ereditera' da nostro padre cosa succedera' premetto che mio padre ha 3 appartamenti valore tot 600mila euro debiti mio fratello 280mila euro.mio padre non ha fatto testameno,visto che lui non sa della situazione di mio fratello cosa gli posso consigliare di fare se possibile salvare capra e cavoli grazie per una vostra risposta.
     
  2. Massimiliano Lusetti

    Massimiliano Lusetti Membro dello Staff

    ad ogni fratello va la quota di legittima ( 1/3 ciascuno ( se hanno uguale valore un appartamento ciascuno qualora non ci sia una moglie. ( se è ancora in vita la moglie 1/2 va alla moglie e l'altro 50% ai tre fratelli diviso in parti uguali...) non penso in questo caso sia possibile da parte del fratello indebitato rinunciare all'eredità.
     
    A roob piace questo elemento.
  3. Franz

    Franz Membro Attivo

    Impresa
    non me ne intendo troppo, ma non capisco come fà il fratello ad avere così tanti debiti con le banche, senza che queste possano aggredire la sua casa, perchè questa si trova in un fondo patrimoniale

    voglio dire: quando le banche erogano tanto vogliono solide garanzie

    invece, per certo posso dirti che se tuo fratello rinuncia all'eredità, i creditori legalmente gli possono subentrare ed accettarla al posto di tuo fratello, appunto per soddisfare i loro crediti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina