mariopiero

Membro Attivo
Da alcuni mesi, sono proprietario di un locale al piano terra, situato in una costruzione di 4 piani e per un toale di 12 condomini (me compreso) con ingresso fronte strada.
Premetto che non usufruisco di nessun servizio condominiale o utilizzo di : acqua , luce, ecct.
Ho visto il prospetto delle ripartizione dei costi, ho notato che la mia quota è gravata al 90% per il pagamento delle spese per l'amministratore di condominio.
E' possibile non avendo in comune nessun servizio staccarsi dalle quote condominiali , o quanto meno di ridurre la mia quota?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è un servizio che ti protegge dalla pioggia e quant'altro: il tetto, di cui anche tu sei proprietario. Per questo anche il tuo garage è presente nella tabella di proprietà generale. La percentuale da te indicata, 90%, la capirei se tu avessi affittato il garage: in tal caso l'inquilino pagherebbe il 10% dell'importo gravante sul garage stesso, tu il restante 90%.
 

mariopiero

Membro Attivo
Grazie per la risposta.
Il tetto lastrico solare (utilizzato in vai esclusiva dal proprietario dell'ultimo piano) è stato ristrutturato circa 2 mesi fà.
Io ho pagato la mia parte come QUOTA STRAORDINARIA.
Non ho altri servizi o spazi in comune con il condominio.
Ti saluto MARIO
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche gli altri hanno pagato una quota straordinaria, quota certamente maggiore della tua, no?
Contraccambio i saluti.
 

mariopiero

Membro Attivo
Le spese per la manutenzione del lastrico solare sono state giustamente ripartite, 1/3 al condomino che utilizza in esclusiva il lastrico solare e il resto suddiviso ai proprietari sottostanti il lastrico.

Ma la mi discussione era iniziata con la domanda, perchè pur non avendo servizi o passaggi in comune con altri, quando devo pagare la quota, che viene inserita nelle spese generali, quindi ad esempio la quota della ripartizione "spese amministratore" è a mio carico nella percentuale indicata nelle tabelle millesimali, ma per la mia proprietà , l'amministratore non lavora nulla.
Ad esempio ripartizione ascensore =0, acqua =0, luce=0 , ecct
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Saluti
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu sei con certezza proprietario pro-quota del tetto, quindi sei in condominio. Il condominio ha l'amministratore e tu lo paghi pro-quota. Hai anche l'assicurazione del fabbricato, che paghi pro quota. I millesimi della proprietà generale (per compenso dell'amministratore e per l'assicurazione) sono bassi, quindi tu paghi poco. Ma sei tenuto a pagare.
 

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
No, non è possibile staccarsi dal condominio, ne' chiedere la riduzione delle quota.
L' amministratore lavora anche per te (pensa a quando sarà necessario rifare la facciata, a quando -speriamo mai- tu lo contatterai per lamentare una infiltrazione dal piano di sopra, ecc.) quindi è giusto che tu contribuisca.
Saluti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Il locale fa parte di un condominio. Il condominio ha delle spese, le giuste spese le devi pagare. Concordo con gli interventi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto