Gatta

Membro Attivo
Caro sisinnio,complimenti per la tua iscrizione e benvenuto nel nostro Forum.
Il caso esposto non è certo infrequente e purtroppo ci sono sempre i "furbetti".
Che verosimilmente ignorano a quali gravi conseguenze vanno incontro ricorrendo a raggiri del genere.
Ove provato il fatto,l'iter è la denuncia all'Amministratore che dovrà certificare tramite professionista l'abuso e,quindi,dare la notitia criminis ai carabinieri.
Sul piano penale siamo nel campo dei DELITTI CONTRO IL PATRIMONIO MEDIANTE VIOLENZA ALLE COSE O ALLE PERSONE.
In particolare l'art.624 cp precisa sub " Furto,
Chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se’ o per altri e’ punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 154 a euro 516. Il delitto è punibile a querela della persona offesa, salvo che ricorra una o più delle circostanze di cui agli articoli 61, numero 7), e 625. Agli effetti della legge penale, si considera "cosa mobile" anche l’energia elettrica e ogni altra energia che abbia valore economico.
Ciao.
Gatta
 

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
tante grazie per la risposta immediata, voglio precisare che attulamente sono due a usufruire di questo servizio, il capo condomino dice di sapere di uno che gli ha chiesto di dare una piccola quota, del secondo non sapeva nulla. la nostra richiesta e' di far pagare il mal tolto e di staccarli dal condominio. i due devono fare richiesta all'enel per un nuovo allaccio e fare quello che vogliono nei loro garage, visto che il condominio non puo' vedere energia visto che e' l'enel l'unica a poterla vendere. grazie
 

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
questo lo faremo ma in ogni caso il mal tolto, chiediamo di eseguire un nuovo allaccio enel indipendente, visto che il condominio non puo' vedere energia. ma vedo che voi parlate sempre di contascatti non e' regolare?????? grazie ciao!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto