angelo74

Membro Junior
BUONGIORNO A TUTTI,:idea:
LA DOMANDA NASCE SPONTANEA, IL COSTRUTTORE A VENDUTO TUTTI GLI APPARTAMENTI DI UNO STABILE E SI E' TRATTENUTO ALCHUNE AREE, DI CUI L'AREA DEL GARAGE DOVE HA FATTO DEI POSTI AUTO. ADESSO INVECE LI VUOLE TRASFORMARE IN BOX AUTO. LO PUO FARE OPPURE NO?:domanda:
GRAZIE PER L'ATTENZIONE BUONA GIORNATA
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per regolamento non si deve scrivere con le maiuscole, viene percepito come una persona che URLAAA!
Grazie.
Venendo alla tua domanda, che no arrivo a comprendere appieno, ti posso dire che:
A) se il costruttore si è trattenuto delle aree, dopo aver venduto, tutte le unità, la prima verifica da fare è se tali superfici rientrano nelle tabelle millesimali, ovvero se il costruttore ha una quota di corresponsabilità nelle spese di gestione. Se così non fosse sarebbero tabelle da impugnare, per la loro evidente illegalità.
B) Si è trattenuto tutto il garage?? Mi sembra sia impossibile, anche perchè dopo il '67 forse Legge Merli) non si possono edificare immobili senza posti auto.
C) Se si trasforma dei posti auto in box chiusi, credo ci voglia il benestare del condominio e anche, forse, dei Vigili del Fuoco, in base a quanti posti auto ha l'intero garage.
 

angelo74

Membro Junior
salve, mi scuso sia per la scrittura che per il mio modo di esprimermi, comunque vedendo dal regolamento condominiale ho notato che ci sono le piantine dei posti auto acatastati. allora nell'aria perimetrale dove ci sono posti auto che ne sono 8 di cui 2 venduti e poi ci sono 10 box gia esistenti al centro gia venduti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il costruttore si è riservato tale area è libero di farne quello che vuole sempre nelle norme e permessi comunali, i condomini hanno acquistato ed accettato con questo vincolo, non vedo cosa potete pretendere ciao adimecasa:daccordo:
 

angelo74

Membro Junior
ciao, grazie per la risposta, pero penso che dovrebbe chiedere al condominio visto che l'energia elettrica e la tubazione sono parti coomuni.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Tutto dipende da cosa si è riservato, certamente se utilizza cose comuni al condominio, dovrà chiedere l'aurizzazione al condominio ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto