1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIUSEPPE CAPONI

GIUSEPPE CAPONI Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    Ho un appartamento regolarmente affittato canone libero 4+4.I locatari extra comunitari non pagano l'affitto da 7 mesi e subaffittano posti letto. Sono già al secondo accesso pronto per il terzo, non so quando riuscirò a liberarlo.Ho fatto un esposto alla polizia avvisandoli che in subaffitto potevano esserci anche clandestini, ma loro mi hanno risposto che il problema non è mio ma degli inquilini.
    Il quesito è: quando riuscirò prima o poi liberarlo, quali potrebbero essere le accortezze per non restare fregato una seconda volta?

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Farti pagare l'affitto in anticipo (per anni).

Non esiste nulla di sicuro...tranne la morte.

A AZALEA piace questo elemento.
  3. eleonora buda

eleonora buda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per accessi intendi verifiche di coloro che alloggiano ?
    Al di là del problema subaffitto............che non è alla fine mai dimostrabile.............se non pagano l'affitto da 7 mesi procedi con lo sfratto.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Evidentemente si riferiva agli accessi dell'ufficiale giudiziario, e quindi ha lo sfratto già convalidato.

A marconero piace questo elemento.
  5. GIUSEPPE CAPONI

GIUSEPPE CAPONI Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Accessi dell'ufficiale giudiziario. Comunque ho fatto una riflessione sulla locazione.
    In Italia solo il 20% paga un affitto, gli altri hanno la casa di proprietà, quindi una buona parte degli inquilini non se la passa bene finanziariamente. Questo è il primo rischio per la morosità. Per avere maggiori garanzie bisognerebbe fare al richiedente alcune domande:
    1) perché cambia casa
    2) dove abitava prima (con richiesta di rintracciare il precedente proprietario)
    3) il reddito certificato ( non false buste paga, mod. 730 f24 non timbrati, etc.)
    4 ) accertarsi delle eventuali proprietà

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina