1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Mi spiace,cari Amici.
    Ma non ho avuto la dovuta soddisfazione nell'accesa discussione col nuovo utente (tovrm) appena entrato,che ha usato nei miei confronti degli epiteti poco corretti (tipo Mandrake,unto del Signore etc.).
    Nè l'Amministratore ha preso le mie parti rendendosi latitante e silente.
    Quanto meno avrebbe potuto invitare il mio interlocutore a scusarsi per i termini usati.
    Non è la prima volta,come noto, che si verificano questi fatti.
    Quindi sono costretto,sia pur a malincuore, a prendere questa decisione.
    Pertanto un caro saluto a tutti, sia agli Amici che mi hanno voluto bene,sia a quelli che.... non me ne hanno voluto.
    Spiace abbandonare dopo aver visto con soddisfazione crescere questo simpatico Forum.E,forse,un pò di merito l'ho avuto anch'io.
    Prego l'Amministratore di cancellarmi.
    Gatta
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Cara Gatta,
    sei una colonna di questo forum e ti prego di sentire il mio parere. Il Forum è una grande metropoli, ci sono quartieri malfrequentati e altri no, ogni discussione è un quartiere, non ti ci trovi in uno, lascia la discussione e frequentane altre. Il Guardiano non può fare da paciere, da poliziotto, non ha le armi non ha la mission, non ha le punizioni, qualora fosse disubbidito. Ma sono sicuro che anche te ti saresti sentita sminuita a essere difesa, a essere assistita da altri in un diverbio. Tu sei una Leonessa e sai come difenderti, ma ancor più intelligentemente, sai come lasciar perdere certe discussioni, sterili. Io, non ho nemmeno seguito i vostri battibecchi, saputo che c'erano degli screzi, ho ribadito, qualche messaggio di buon senso nella direzione del "volemose ben!" Ti assicuro, che nemmeno adesso, non conosco gli eventuali epiteti, vorrei essere un consulente, non un paciere. Ma so che tu sei una persona per bene, lo sono tantissimi dei nostri appartenenti al forum, e quindi ti invio un semplice consiglio, abbandona la discussione, se non hai più voglia di cimentarti in discussioni sterili, ma non abbandonare il forum.
    A presto, spero di rileggerti come sempre.
    Adriano
     
    A Guardiano piace questo elemento.
  3. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    no, Gatta rimani................. dai sempre dei consigli saggi.
    che dovrei dire io che mi attaccano spesso, in passato ho ricevuto anche contestazioni forti per alcune mie idee.
    io me ne frego............se devo dire la mia lo faccio con educazione sempre anche se qualcuno mi contraddice e di solito..................sbagliano loro perche' escono dai gangheri e non si controllano.
    dai retta a me..............continua, tanto la gente che ti stima e ti rispetta sa come sei fatta.
    ciao

    ps...............non ho letto la discussione incriminata ma ti leggo e ti stimo.

    Aggiunto dopo 27 minuti :

    siccome sono curioso sono andato a leggermi la discussione.........................
    e che sara' mai......................devo dire chissa cosa mi credevo..............tovrm non ha detto niente di cosi' trascedentale e offensivo, forse ieri tu un po' nervosa e devo dire che hai cominciato tu a fare del sarcasmo nei suoi confronti.
    fate finta di niente...................e' una stupidata in fondo.
    ma allora non siete abituati a certe liti su certi forum...............altro che questa.
     
    A Guardiano piace questo elemento.
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Concordo con "acquirente", quanto indicato è ciò che ha determinato il mio mancato intervento nella discussione come pure:
    Fiducioso di averti ancora con noi....Ad maiora !
     
    A Guardiano e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  5. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    propit è una community enormemente frequentata con una media di 10.000 visitatori giornalieri, fa intimidire molti musei per esempio ed è diventata la community leader nel settore della proprietà immobiliare pur con mezzi assai modesti.

    Oggi propit funziona grazie a uno staff operativo di sole tre persone che nella vita si occupa di tutt'altro: Io, Giuseppe Jrogin e Marco Maidealista.
    Un nutrito e attivissimo Staff di professionisti e appassionati ogni giorno suggeriscono opinioni, pareri e perfino suggerimenti sui numerosissimi temi proposti dai visitatori e membri del forum.

    Tu sai bene, Gatta, gli sforzi che sono occorsi ad arrivare a questo punto e più volte sei stato invitato a partecipare alla vita organizzativa della community in segno di stima, riconoscimento, fiducia che tutti noi abbiamo riposto in te fin dai primi mesi di vita di questo forum.

    Ogni giorno vengono inserite migliaia di frasi, parole, messaggi e in TRE cerchiamo di amministrare, aiutare i meno esperti, gestire, ordinare il forum certamente con una certa fatica, a volte con inefficacia. Del resto non vedo come del sarcasmo o qualche caduta di stile possa impressionare proprio te che sei così coriaceo e leonino nella gestione della tua comunicazione personale.

    Mi scuso come ho già fatto in passato se talvolta l'intervento di noi moderatori è lento o in qualche sparuto caso addirittura assente, ma le risorse a disposizione sono queste e grandi flames sul forum non ne succedono. Ti prego quindi pubblicamente di non abbandonare questo forum che ha così bisogno di competenti e di competenza, e allo stesso tempo ti raccomando di non prendertela eccessivamente per parole poco adeguate alla tua suscettibilità.

    Come dice sempre mia mamma (santissima donna), chi ha più intelligenza, la usi. E in questo forum, grazie a presenze come la tua, di intelligenza ce n'è quasi in eccesso.
     
    A maidealista e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  6. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Caro e stimato Gatta,
    cosa dire di più di quanto già scritto dagli altri amici, in questi giorni sono stato un po' latitante dal forum (fortunatamente è un buon periodo lavorativo..... il mercato si sta risvegliando) e non ho ancora letto la "discussione incriminata".
    Quello che so é che perdere il tuo apporto in propit mi dispiacerebbe molto.
    Non insisto sul volerti convincere a restare tra noi, è una tua libera scelta, ma spero ardentemente rileggerti nei tuoi interventi.

    Come dice il sommo poeta che tu ami tanto: non ti curar di lor ma guarda e passa.:amore::fiore:
     
    A Guardiano e Adriano Giacomelli piace questo messaggio.
  7. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Cara gatta,

    C' è una cosa che neanche Dio può fare: Accontentare tutti!

    Chi fornisce consigli, specie se gratuiti, si espone alle critiche del pubblico.

    .....ma chi non fa, non sbaglia mai, il che è peggio!
     
    A Guardiano, Adriano Giacomelli e maidealista piace questo elemento.
  8. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Grazie a tutti degli apprezzamenti e complimenti.
    Che mi hanno anche commosso.
    Come vedete sono ritornato.
    In termini scacchistici (di cui sono un appassionato,ma modesto giocatore),mi avete dato "matto" per cui,perdente,ho calato il pezzo con un "resign".
    Peraltro,mi permetto fare presente che il Regolamento prevede laddove ci siano discussioni poco corrette e/o accese che:
    "2.16 Flames e litigi sul forum.
    Nel caso si inneschino discussioni accese/offensive tra utenti del forum, lo Staff interverrà per sedare il “flame” arrivando anche a chiudere la discussione e a bannare gli utenti interessati."
    Mai successo.Perchè?
    Grazie comunque a tutti e "per aspera ad sidera" (attraverso le difficoltà arriveremo in alto).
    Un abbraccio da
    Gatta
     
    A Jrogin piace questo elemento.
  9. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    mi accodo in ritardo in questo post alle considerazioni dei partecipanti assidui al forum ... ti stimo molto per i tui interventi e spero a questo punto ... essendo in ritardo di poterti scrivere "BEN TORNATO GATTA"
    una vigorosa stretta di mano Marco ;)
     
  10. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    E' successo eccome Gatta. Non sto dicendo che sia successo "sempre" ma senz'altro nella stragrande maggioranza dei casi. Del resto sono piuttosto restio dal cancellare pezzi di forum o eccedere nelle censure. Ma se "spazzoli" il forum troverai centinaia di cancellazioni.

    Per il resto sono molto contento che tu abbia cambiato idea :D
     
  11. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ringrazio invece acquirente e maidealista, gli unici che hanno parlato prendendosi la briga di verificare da cosa nascesse tutto questo frastuono (e gli va riconosciuto) esprimendo opinioni ragionevoli.

    Ringrazio anche Guardiano per la sua obiettività ed imparzialità. Non è un ruolo facile il suo.

    Scuse, invece, non credo di doverne a nessuno e a chi pungesse vaghezza, potrà sempre andare a rileggersi i fatti (http://www.propit.it/f70/giocare-distanze-mio-balcone-10689/). Da parte mia, consiglio di utilizzare diversamente e meglio il proprio tempo.

    Il resto, credo, si commenta da sé, pertanto non ribatterò alle ridicole accuse che mi vengono mosse in questa sede (errare è umano, ma perserverare...).

    Voglio invece ricordare una massima, almeno per me, importante, e che credo sia valida anche all'interno di questo forum:
    «Non sono d’accordo su quello che dici ma mi batterò sempre perché tu lo possa dire» (Voltaire)
    Questo per dire che mi fa piacere che il forum non abbia perso un proprio membro. La diversità di opinioni è ricchezza.

    Saluti
     
  12. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le incomprensioni negli scritti sono all'ordine del giorno. E' interessantissimo assistere a nobili atteggiamenti sulla "ragione", ma spesso non accadrebbero parlandosi faccia a faccia in altra sede. Questo perchè lo stile di scrittura, l'atteggiamento verso l'informazione è ben diversa dalla comunicazione sociale.
    Questo per dire che sono convinto che vi foste trovati di persona a discutere di certe materie sarebbe tutto finito senza un singolo screzio.

    Chiudiamo questo spiacevole accadimento con la volontà di essere più cauti e precisi nella scrittura e con la coscienza che potremmo essere fraintesi e attaccati si, ingiustamente, ma in un certo senso "inconsapevolmente".

    Sulla diversità di opinioni, se non ci fosse, non esisterebbe propit. Non è di certo una negatività, anzi. Occorre solo fare attenzione a separare gli argomenti dalle persone.
    Quello che su questo forum non è permesso sono gli attacchi personali. Dire la propria invece, anche se fosse l'ultima idiozia scritta su questo pianeta, è un sacrosanto diritto che difenderò con tutto me stesso anche al costo di perdere popolarità (che francamente mi interessa poco e chi mi conosce lo sa).
     
  13. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    ....."Da parte mia, consiglio di utilizzare diversamente e meglio il proprio tempo."
    Chiedo scusa,ma non ho ben capito.Forse è meglio andare a scopare il mare?
    Cosa risponde l'interprete?
    "«Non sono d’accordo su quello che dici ma mi batterò sempre perché tu lo possa dire» (Voltaire)"
    Certo,Voltaire è sempre Voltaire:ma est modus in rebus.

    Gatta
     
  14. roberta25

    roberta25 Nuovo Iscritto

    in che senso..........:domanda:
     
  15. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Scusa Roberta, ma "vendere ghiaccio ai pinguini del Polo Nord" "portare acqua al mare" o "scopare il mare" sono alcune delle attività umane, meno retribuite e di cui meno si sente bisogno!
    Chi ha altre definizioni?
     
  16. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Che è meglio dedicarsi a cose più interessanti, anziché perdersi in cose futili e di scarso valore aggiunto.

    Certo, e deve valere per tutti
     
  17. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Quando una persona è puntigliosa, la si dice che "fa la punta agli ******i"
    Quando uno è un rompiscatole lo si descrive peggiore di "una pigna nel ****"
    Scusate tutte definizioni sconce, ma vox populi.
     
  18. Marco Costa

    Marco Costa Membro dello Staff

    ragazzi......non volevo distrarvi troppo..... ma.....
    che fine ha fatto Luisella113
    lei si' che forse l'abbiamo persa per strada ? ?
    che ne dite se la cerchiamo per fornirle altri pareri utili o quantomeno trarre spunto o insegnamento dall'evoluzione del suo problema
    .. sempre che una evoluzione l'abbia avuta
    ciao Marco ;)


    PS definizione sconcia " far la punta ai chiodi " ? ? bo' :???:
     
  19. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Un invito, diretto a Tovrm e Gatta!
    Questo era una discussione dove si cercava di sanare un malessere di "gatta" e tu, caro tovrm, potevi risparmiarti di venire a polemizzare ulteriormente, sembra di ravvedere un accanimento o un insoddisfabile senso di competizione.
    Questa partita è stata chiusa, fu chiusa anche la discussione, le responsabilità sono molteplici e le ragioni sono poche. Direi di fare un grande sforzo e di smorzare, vi ritroverete in altra discussione, sicuramente, e da persone intelligenti, quali siete, vi accingerete a scrivere con ritrovata voglia di sereno confronto.
     
    A Marco Costa, Guardiano e ejj piace questo elemento.
  20. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Cara roberta,mi riferisco a questa frase: "Da parte mia, consiglio di utilizzare diversamente e meglio il proprio tempo." che proprio non ho capito.
    Che abbia un inizio di Alzheimer?
    Gatta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina