1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gazebo

    gazebo Nuovo Iscritto

    Salve,

    un paio di anni fa è stato autorizzato in assemblea la "costruzione" di un gazebo al condomino del piano terra, io sono al primo piano, era stato specificato che non doveva in nessun modo compromettere la mia sicurezza, or ami ritrovo con un mega gazebo attaccato sotto il mio balcone, non so come muovermi.
    Controllare al comune autorizzazione? ecc..

    grazie
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
  3. gazebo

    gazebo Nuovo Iscritto

    Interessante, grazie mille

    Solo che non so questo punto come muovermi.
    Andare al comune e chiedere cosa?
    piano urabnistico? autorizzazione con piantina del gazebo?
     
  4. gazebo

    gazebo Nuovo Iscritto

    interessante il thread.....
    ma come dovrei muovermi? Andare al comune echiedere se il piano regolatore lo prevede? richiedere la piantina con l'autorizzazione del gazebo?

    grazie
     
  5. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La tua sicurezza è compromessa in quanto salendo sul gazebo si accede al tuo balcone, io direi di muoverti direttamente con un legale che saprà esattamente cosa chiedere al Comune.
     
  6. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Devi usare un legale perché se tu dici al vicino "Toglilo!", non è che lui ti dà retta. Il legale diffiderà il vicino una volta preso atto che la delibera condominiale specifica a chiare lettere che in nessun modo doveva essere compromessa la tua sicurezza. Se il vicino ignorerà la diffida, dovrai fargli causa per ripristinare la situazione ante operam ed ottenere che il gazebo sia distaccato dal tuo balcone. La disinstallazione e la reinstallazione del gazebo, con parti aggiuntive in quanto appoggiandosi al tuo balcone sicuramente mancano delle parti che lo rendono "autonomo", ha un costo, non puoi sperare che il tuo vicino sostenga questo costo a fronte di una tua semplice richiesta.
     
  7. gazebo

    gazebo Nuovo Iscritto

    grazie mille per le risposte, il problema è che il legale che interpellai 2 anni fa mi disse che potevamo avviare un'azione ma che poteva durare anni e non era sicuro che avrebbero dato ragione...
    il pergolato è veramente enorme, puzza la guaina uqnado piove e sento il rumore ed in + la sicurezza non ne parliamo, ho già una denuncia dei carabinieri dell'anno scorso che sono venuti a rubare sul baclone, avendo uno sgabuzzino....

    Purtroppo per il qieuto vivere accettai in assemblea, non immaginando minimanete che avrebbe fatto ua n cosa del generem, non presentò progeddo ma dichiarò solo gazebo, è come quello in foto nel posto d'apertura
    Avete per caso altri consigli?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina