1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Smile81

    Smile81 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao sono il proprietario di un immobile indipendente, vorrei sapere se e possibile pavimentare il terrazzo , installare una ringhiera per tutto il perimetro dell'immobile e costruire un gazebo/veranda di circa 6m x 6m in ferro o legno. Per questi lavori è necessario richiedere un permesso?grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Si è necessario richiedere al Comune, perchè visto che ora non c'è la ringhiera bisognerebbe sapere se questo terrazzo è calpestabile, pure la costruzione del Gazebo/veranda necessita di concessione edilizia, per ciò senti un tecnico del settore (geometra edile p.es.), il quale seguirà la pratica preparerà i progetti necessari, effettuerà le richieste al Comune e seguirà i lavori, ma controlla anche il Regolamento condominiale, se pone qualche limite o divieti, oppure devi p.es. richiedere il permesso all'assemblea.
     
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Eeehh! che bello essere proprietari e fare quello che si vuole...cioè sempre chiedendo il permesso.... come diceva Merlino nel film la spada nella roccia Honolulu arrivooooo!
    www.youtube.com/watch?v=3slezLZeR9U
     
  4. bertoldo

    bertoldo Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ma se è indipendente, a quale assemblea si dovrebbe rivolgere e a quale regolamento di condominio riferirsi?
     
  5. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se la casa è indipendente, ovviamente non c'è condominio per cui vale tutto il resto, Comune, tecnico, permessi ecc ecc.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina