1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pellizzoni giuseppe

pellizzoni giuseppe Membro Attivo

Professionista
    buona sera, ho un cliente che la mamma è da circa un anno in un ospizio e in questi giorni ho affittato l'appartamento della madre. Ora la madre deve cambiare la residenza, ma l'appartamento affittato diventa seconda casa? grazie

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quell'immobile, essendo locato, sarà soggetto sia all'IRPEF (o, se sia stata esercitata l'opzione per la cosiddetta "cedolare secca", alla relativa imposta sostitutiva) sia all'IMU (con l'aliquota prevista per gli immobili che non sono "abitazione principale" e senza detrazioni).

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Perché ti è venuto in mente di fare questa domanda?

4. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' strano, vero? perchè Giuseppe ci fa questa domanda? è anche un professionista. un appartamento affittato può essere prima casa? è una contraddizione in termini, no? tu JacO come la chiameresti?

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Purtroppo quando leggo: "Ho un cliente che la mamma è in ospizio", i miei neuroni si dànno malati o si ammutìnano: come dar loro torto? A tutto c'è un milite, pardon, un limite!
    Senza paura di ritorsioni aggiungo: povero cliente, stella mia, che male hai fatto?
    Scusate, ma il medico pietoso fa la piaga puzzolente, si dice a Spinaceto, nella mia patria.
    Scusate tanto, quanno ce vo', ce vo'.

6. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    spero che almeno i soldi dell'affitto della casa della mamma del cliente siano utilizzati per il suo bene :maligno: :innocente: di quale bene poi si tratti....

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quale bene? Quello:
    1) della mamma?
    2) del cliente?
    3) del professionista?

8. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    quanta gente co' 'sto bene! eh?

9. pellizzoni giuseppe

Professionista
    stiamo andando fuori strada, forse è il caldo, scusate...... per una stupida domanda che ho chiesto un parere, quanto accanimento, ................. scusatemi professori , mi auguro non sbagliate mai , specialmente arciera, le auguro di centrare sempre il centro e mai i bordi di esso, sarebbe una vera vergogna...........

10. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    può essere benissimo che mi hai detto di tirare su un bersaglio sbagliato. Io a parer mio l'ho centrato, ma se non era il tuo bersaglio, ovvero ho capito male...eppure leggo ancora..ti sei sbagliato a scrivere...che risposta vuoi che noi professoroni ti possiamo dare. Pare tutto così bislacca l'esposizione che ci hai fatto! abbisognerebbe di un colpo di reni e una spiegazione sufficientemente etica per rimanere dritti sulla propria spina dorsale. Poi, che vuoi? se il bersaglio che mi pari è quello, io tiro...tu no?

11. pellizzoni giuseppe

Professionista
    rimango nella mia educazione ! buon lavoro a tutti

12. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    va bene! è giusto! dalla risposta che mi dai riconosco che hai la spina dorsale dritta. Facci anche a noi passare le battutine...con questo caldo!

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non provi ad andare oltre?

Beh, la spina dorsale deve avere una sua linea, ma una linea curva.

14. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    cattivo! cattivo! cattivo! non ci gioco più!!

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    In certe ambiti meglio gli amplessi che i complessi, meglio i cattivi (non prigionieri) che i bonus dell'AdE.

16. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    ti vedo ridotto in cattività in un complesso penitenziario a sognare amplessi nelle agenzie delle entrate. un b-movie.

17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Beh, il mod. 69 è una loro mascotte (non posso andar oltre perché siamo in zona protetta, non in zona prochiappa).

18. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    dai!...uno sforzo in più..-niente battutacce-

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    "Non sono Crozza,
    non ho la carrozza,
    curo bozze,
    non fo' cose zozze!"

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina