U

User_51822

Ospite
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di sapere se è un obbligo dell'amministratore gestire l'assicurazione del condominio, assicurazione scelta dal condominio senza nessun intermediario (Broker).
 
U

User_51822

Ospite
Grazie.
Quell'articolo l'avevo già letto, mi interessava sapere e di logica credo che sia cosi, se la gestione della stessa e un suo obbligo.

Cerco di spiegarmi meglio, l'assemblea delibera la sua assicurazione (il regolamento non prevede una stipula della stessa), l'amministratore può obbligarci poi a gestire noi i vari sinistri ecc. o a l'obbligo di gestirla lei.

Può decidere di dare la gestione ad un broker, senza la nostra delibera.

E un suo obbligo gestire lei i vari sinistri senza aggravare altre spese di un broker al condominio, a me no che noi non deliberiamo che vogliamo dare in mano l'assicurazione a un broker.

In quanto al fatto che siamo noi come assemblea a decidere quale assicurazione prendere e se darla in mano ad un broker, ok ho trovato la normativa, ma non sulla gestione.

Se l'assicurazione la deve stipulare lei, di logica a anche il compito di gestirla, credo.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa, ma come può l'Assemblea gestire un sinistro senza l'intervento dell'amministratore ?
Amministratore deriva dal verbo amministrare = gestire. L'Assemblea per decidere, deve prima essere convocata, si riunisce e delibera rispettando tempi , modi, luoghi, etc,etc, e quorum.
 
U

User_51822

Ospite
Si d'accordo, non volevo dire che l'assemblea deve avere la possibilità, di gestirla, ma se rientra nei suoi doveri.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si d'accordo, non volevo dire che l'assemblea deve avere la possibilità, di gestirla, ma se rientra nei suoi doveri.
Se l'assicurazione del condominio è prevista dal regolamento condominiale è compito dell'amministratore la sua gestione, salvo che l'assemblea, con le opportune procedure e norme, non decida di seguire un'altra strada, es. affidandola ad un broker, nel caso di grandi condomini e complessità di gestione. L'Amministratore non potrebbe comunque estraniarsi del tutto , ed avrebbe il compito di tenere i rapporti con il broker.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Temo che l'amministratore, non avendo contemplato nel suo preventivo l'esistenza di una assicurazione condominiale, adesso non intenda seguirla ed abbia affidato a terzi le gestione dei possibili sinistri e risarcimenti.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Che cavolo c'è da gestire in un contratto di assicurazione del condominio?
se si verifica un sinistro in condominio, si fa una denuncia e basta sara l'assicurazione ad intervenire sul caso e gestirsi il sinistro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto