1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. diaria

diaria Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    quale gestore secondo voi garantisce meglio costi e funzionalità: telecom,infostrada,tiscali,teletu? grazie

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Telecom rimane l'operatore con l'adsl migliore in Italia. A mio parere.
    Tutti quelli che hanno (me compreso) la adsl veloce pagano piu o meno quello che pago io dalle novantasei alle centootto euro, ogni due mesi, che sono troppi ma la Telecom è la sola rete fissa in Italia, tutte le altre come vodafone, wind, infostrada e tiscali ecc...si appoggiano a Telecom. Quindi le altre ti offrono prezzi minori ma prima o poi ti arriva una fattura gonfiata da pagare e alla fine è più costoso di Telecom.
    Poi devi considerare che sei sicura dell'affidabilità, (quasi al 100%) del servizio e del subitaneo intervento in caso di problemi.
    Mi sono trovato sempre bene e non cambierò mai.

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non è certamente l'unica ad avere la proprietà delle reti di telefonia fissa.

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Ma l'ultimo "allaccio" è sempre di proprietà della Telecom che affitta per legge ad altri gestori.

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. Mai sentito parlare, per esempio, di Fastweb?

6. JERRY48

JERRY48 Ospite

Segue l'elenco su citato dopo ecc...Ho molti amici insoddisfatti anche di Fastweb.
    L'80% è in mano alla Telecom Italia, per ora, poi si vedrà se diventerà spagnola.

7. tizysergia

tizysergia Membro Junior

Proprietario di Casa
    io li ho dovuti purtroppo passare un pò tutti e anche ho lavorato in diversi call center telefonici..hanno tutti lo stesso modus operandi. Si parte con costo basso il primo anno poi piano piano le bollette si gonfiano come le torte in forno. Sicchè io ci sto fino a quando non esondano poi le cambio e .. si ricomincia da capo!!Son tutti un pò figlioli di..!!

A alberto bianchi piace questo elemento.
  8. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Fasteweb non usa la rete telefonica, ma la rete elettrica. Infatti se manca la corrente non puoi né telefonare, né navigare in Internet. Inoltre per poterlo veramente apprezzare devi essere sicuro che la fibra ottica arrivi non solo all'edificio dove abiti, bensì fino al tuo appartamento, altrimenti ha prestazioni equivalenti ad una qualsiasi adsl.[DOUBLEPOST=1399276120,1399276038][/DOUBLEPOST]Teletu è l'unica che non ha una propria rete. Se si vuole utilizzarla, bisogna prima fare un'attivazione della linea telefonica con un altro operatore e solo successivamente fare il passaggio a Teletu.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Eh? Se il servizio è fornito con la fibra ottica, evidentemente non usa la rete elettrica.
    Se il servizio è fornito con modalità ADSL, usa la rete telefonica. Anche in questo caso non usa certamente la rete elettrica.

Ultima modifica: 5 Maggio 2014
  10. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Leggi alla terzultima riga di quanto riportato in calce nella quarta pagina. È la brochure ufficiale che trovi sul loro sito.

Files Allegati:

11. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    "Tutti i servizi FASTWEB sono erogati tramite corrente elettrica" non implica che il flusso dei dati e/o il segnale analogico modulato avvengano sulla "rete elettrica".

12. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vuol dire che se salta la corrente, saltano anche tutti i servizi Fastweb, compresa la linea telefonica. Mentre con le altre compagnie telefoniche il servizio di telefonia viene erogato anche in assenza di corrente elettrica.

13. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Infatti.

14. casanostra

casanostra Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Perchè la fonia è di tipo digitale e quindi hai bisogno di un modem per decodificarla, senza energia elettrica il modem non funziona e quindi non hai neanche la linea telefonica. Gli altri operatori utilizzano il sistema analogico che non ha bisogno del modem per poter parlare al telefono, basta collegare l'apparecchio alla spina telefonica.

A tovrm piace questo elemento.
  15. jac1.0

jac1.0 Ospite

Anche con una tariffa flat (a forfait)?

16. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Infatti

17. jac1.0

jac1.0 Ospite

Anche con una tariffa flat dichiarata sul contratto come permanente, cioà fissa? Mi sembra strano!

18. JERRY48

JERRY48 Ospite

Anche. Trovano sempre il cavillo per giustificare i costi maggiorati.
    Io ripeto non ho mai abbandonato la Telecom, ma gli amici, di tutti gli altri gestori evidenziano pecche.

19. jac1.0

jac1.0 Ospite

E' un cavillo perché nel contratto è scritto... 'piccirillo'. Ma quando io vado a sentire l'impiegata mi porto il registratore!

20. JERRY48

JERRY48 Ospite

E se l'impiegata parla come un...notaio?
    Sai che comprensione!
    Meglio una...lente d'ingrandimento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina