viola1968

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, la mia famiglia è alle prese con personaggi incredibili. Abbiamo locato loro un locale, gli è già stata notificata la prima udienza dello sfratto, ci hanno poi fatto sapere che hanno ceduto il contratto a stranieri. Al di là del fatto che esiste l'istituto dell'opposizione entro 30 giorni, mi chiedo, però, cosa avrebbero ceduto.... un contratto sul quale pende di fatto ormai lo sfratto??? Credo non possano con questo presupposto? Dico bene?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
esiste l'istituto dell'opposizione entro 30 giorni
Ex art. 36, comma 1 della legge n. 392/1978, quell'istituto è previsto solamente per le locazioni a uso diverso da quello dell'abitazione, purché venga insieme ceduta o locata l'azienda, e se esistono gravi motivi.
Nelle locazioni abitative, per cedere ad altri il contratto occorre sempre il consenso del locatore, ex art. 2, comma 1 della sopraccitata legge.
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, la mia famiglia è alle prese con personaggi incredibili. Abbiamo locato loro un locale, gli è già stata notificata la prima udienza dello sfratto, ci hanno poi fatto sapere che hanno ceduto il contratto a stranieri. Al di là del fatto che esiste l'istituto dell'opposizione entro 30 giorni, mi chiedo, però, cosa avrebbero ceduto.... un contratto sul quale pende di fatto ormai lo sfratto??? Credo non possano con questo presupposto? Dico bene?

Una cosa è certa, per me dovresti continuare con la procedura di sfratto a carico degli stessi soggetti....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto