DONDONATO

Nuovo Iscritto
Aiuto a tutta la comunità.............
chi mi sà dire come si chiama e si cura questa pianta? 09012012023.jpg
 
B

britallico2

Ospite
a me non pare stia male.. non so cosa sia, comunque ogni tanto metti della torba (di quella che comperi in giro) in un secchio d'acqua, mettine tre belle manciate, poi mescola.
Dopo un giorno o due quando il solido e' andato giu'' abbevera la pianta con un poco di quest'acqua, dall'alto, in modo che il liquido contenente tutto il nutrimento passa attraverso il vaso.

Basta che ogni tanto gli dai un poco di quest'acqua, la pianta non morira' mai di fame e non correra' mai neanche il rischio di essere "sovralimentata" dal troppo nutrimento.. pero' attenzione a non fare marcire le radici con troppa acqua.
Vale per tutte le piante.
 
B

britallico2

Ospite
ciao, come no.. anzi basterebbe portarla in un centro di giardinaggio e ti dicono subito nome e cognome e come fare..
di solito si stacca un rametto che non abbia i fiori, gli si applica della polvere radificante e poi lo si mette in terra, si ripara dal sole per un po e si cerca di tenere il rametto umido spruzzando acqua..
non si vedono bene le foglie ma se e' una pianta grassa vendono il radificante apposta, ma basta portare il vasetto nel centro di giardinaggio e dovrebbero dirti loro.

Comunque se la nutri come ho detto io, preparati perche' non ci vuole molto perche' diventi possente, e' come dare gli steroidi ai tori e dopo un po' bisonera' rinvasarla.

sono come queste le foglie?
crassula.jpg
se si, e' una crassula
 
B

britallico2

Ospite
ho visto la foto nel tuo primo post ma le foglie non si vedono bene come qui e siccome tu la vedi tutti i giorni pensavo magari di colpire sul segno con un tentativo veloce..
 
B

britallico2

Ospite
ho fatto vedere la pianta all'esperta residente (madre) e lei la pianta la conosce ma di vista solamente, dice che ci sono spesso dal fioraio e che quando ci si va (ormai sara' verso aprile) me la fa notare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto