1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giardinaggio

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da DONDONATO, 20 Gennaio 2012.

1. DONDONATO

DONDONATO Nuovo Iscritto

Aiuto a tutta la comunità.............
    chi mi sà dire come si chiama e si cura questa pianta? 09012012023.jpg

2. britallico2

britallico2 Ospite

a me non pare stia male.. non so cosa sia, comunque ogni tanto metti della torba (di quella che comperi in giro) in un secchio d'acqua, mettine tre belle manciate, poi mescola.
    Dopo un giorno o due quando il solido e' andato giu'' abbevera la pianta con un poco di quest'acqua, dall'alto, in modo che il liquido contenente tutto il nutrimento passa attraverso il vaso.

Basta che ogni tanto gli dai un poco di quest'acqua, la pianta non morira' mai di fame e non correra' mai neanche il rischio di essere "sovralimentata" dal troppo nutrimento.. pero' attenzione a non fare marcire le radici con troppa acqua.
    Vale per tutte le piante.

A DONDONATO piace questo elemento.
  3. DONDONATO

DONDONATO Nuovo Iscritto

Grazie e ne approfitto.........Secondo te quando potrei reciderla per provare a riprodurla per talea?
    Buona giornata!

4. britallico2

britallico2 Ospite

ciao, come no.. anzi basterebbe portarla in un centro di giardinaggio e ti dicono subito nome e cognome e come fare..
    di solito si stacca un rametto che non abbia i fiori, gli si applica della polvere radificante e poi lo si mette in terra, si ripara dal sole per un po e si cerca di tenere il rametto umido spruzzando acqua..
    non si vedono bene le foglie ma se e' una pianta grassa vendono il radificante apposta, ma basta portare il vasetto nel centro di giardinaggio e dovrebbero dirti loro.

Comunque se la nutri come ho detto io, preparati perche' non ci vuole molto perche' diventi possente, e' come dare gli steroidi ai tori e dopo un po' bisonera' rinvasarla.

sono come queste le foglie?
    crassula.jpg
    se si, e' una crassula

5. DONDONATO

DONDONATO Nuovo Iscritto

no è quella che ho allegato al mio primo post!

6. britallico2

britallico2 Ospite

ho visto la foto nel tuo primo post ma le foglie non si vedono bene come qui e siccome tu la vedi tutti i giorni pensavo magari di colpire sul segno con un tentativo veloce..

7. DONDONATO

DONDONATO Nuovo Iscritto

ecco il particolare 03022012024.jpg

8. britallico2

britallico2 Ospite

ho fatto vedere la pianta all'esperta residente (madre) e lei la pianta la conosce ma di vista solamente, dice che ci sono spesso dal fioraio e che quando ci si va (ormai sara' verso aprile) me la fa notare..

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina