1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Giovane trentacinquenne

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da jac0, 18 Luglio 2013.

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    In un quotidiano nazionale di grande tiratura (chi sa che cosa tira!) si legge

    Un giornalista ha scritto: GIOVANE TRENTACINQUENNE......
    Ma se avesse scritto: TRENTACINQUENNE...... ,
    non sarebbe stato meglio?
     
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    In realtà è giovane, se pensi che mia nonna ha 96 anni e ne camperà altri 10 in ottima salute.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il dato trentacinquenne ben definisce la qualità di 'giovane', tant'è che l'espressione 'vecchio trentacinquenne' è priva di senso.
     
  4. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    piccola riflessione per Jaco zippatore: [...] la comunicazione, anche quella dotta, si è spostata in su......A partire
    dall'avverbio "ASSOLUTAMENTE" [...]......Per cui anche
    illustri cattedratici, professori emeriti, filosofi ed economisti insigni, ecc....si sono autoinculcati usandolo fino alla nausea.....a volte lo ripetono fino a tre volte nella stessa frase......E scendendo a livello popolare...il piccolo cuoco televisivo alla domanda se usa il prezzemolo in quella pietanza, la risposta è sempre "assolutamente
    sì"......Come il meteorologo di una delle tre reti della nostra beneamata (si da per dire)
    mamma rai assicurò spavaldo che " domani ci sarà ASSOLUTAMENTE il sole" ......
    se c'è qualcosa di incerto sono proprio le previsioni meteo...Non vi dico poi gli avvocati
    e i giornalisti che, pur caratteristicamente padroni del linguaggio, si adagiano su quella parola magica (deriva da assoluto......che, attenendo alla sfera celeste, non dovrebbe essere usata per le cose terrene...) E come poteva sfuggire il giornalista alla tentazione di rafforzare qualificando ciò che è implicito ??? Jaco hai ragione...ma ci vorranno quattro generazioni per ritornare a un uso più parco delle parole..e non solo quelle. Alla prossima. quiproquo.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se la crisi esistesse, le persone sarebbero costrette a parcheggiare (far uso parco) sulle parole. Infatti il parlare implica impiego di energia e d'altronde l'energia al mercato costa, dunque 'no soldi, no parli'. Invece la crisi non c'è, perché la crisi implica la mancanza dell'essenziale; da noi invece l'essenziale c'è, quel che manca è il superfluo, quindi càmpano non solo Cincinnato, che non s'è accorto della crisi, ma anche Trimalcione - prego l'ill.mo sig. webmoster di aggiungere Trimalcione al dizionario di propit.it, se no è segnato come errore di sinistra, cioè rosso - che se n'è accorto.
    Spero che una rinfrescata a quanto scoperto da De Morgan (teoria degli insiemi) e alle nozioni elementari di analisi logica (si faccia ad es. l'analisi logica della frase 'Lei suona il piano e lui la tromba', analisi a ben pensare dotata di due possibili esiti, uno dei quali eccitante e quindi favorevole alle nascite), spero dunque che in poco tempo si ottenga quel che bramo da tempo: avere istruzioni del mod. UNICO (e meno male che è unico) in forma umana. Infatti tutte le sere prego, imploro San Befera (non sia presa come una beffa) affinché intercetti (o interceda) presso Dio acché ci dia una dichiarazione dei redditi tascabile come i 10 comandamenti, 10 ridotti oltretutto a 9 da LUI, che ha tolto l'art. 5 'Non rubare troppo' depenalizzando il falso in bilancio. Agli altri post l'ardua sentenza.
    PS Ieri sono andato a prendere un cappuccino con zucchero al bar (dove, se no?). C'era il cartello "Il bar resta chiuso a partire dal 1° agosto al 15 agosto" e allora ho chiesto alla barwoman: "Scusi, perché 'a partire'?" Non ci crederete, ma mi ha gelato (vendeva anche gelati) con uno sguardo, come se la volessi rimorchiare.
     
  6. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sei grande Jaco: sei partito col giornalista e sei finito con la gelataia.....hai toccato il
    piano (1° toccata e fuga del clavicembalo ben temperato di J.S.Bach) senza sfigurarlo......come invece hai fatto con la nobile tromba......hai accostato l'antipatico Befera con i 10,anzi 9 comandamenti.......ti vuoi dare per favore una calmata e stare
    all'argomento che tu stesso hai creato??? Oppure credi che questa continua esibizione muscolare di un epidermico nozionismo aumenti il tuo carisma su propit??? quando scrivi non devi pensare alla famosa sig.ra Maria di Vigevano.....
    bensi, per esempio, ai vari Giacomelli...De Valeri.....Idealista eccetera.....e perchè no anche al modestissimo scrivente quiproquo del quale spesso ignori la risposta ai tuoi stessi,vari interventi. Se continui così ti proporrò al sito come "ESIBIZIONISTA UFFICIALE". Non te la prendere comunque.....perchè a differenza del superbo De Valeri, io continuerò a leggerti.... Non fosse per il sorriso che susciti. A rileggerti, se
    credi. Quiproquo.
     
  7. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Caro quiproquo, che, nomen atque omen, hai il dono dell'ambiguità, stamani alle 8 ora Europa Centrale ho risposto proprio a te. Per quanto riguarda il carisma, il conto corrente non ce l'ho lì, alla Cassa di Risparmio di Matera, ma alla Fineco, dunque non ho carisma.
     
  8. Infradito

    Infradito Membro Ordinario

    forse abita a Trentacinque...

    e anche qui ci stava meglio trentacinquino
    ...vai a capire...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina