1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fulget

    fulget Nuovo Iscritto

    Buonasera, sono proprietario un locale commerciale allas trada cat.C/1, attualmente sfitto.
    Da un signore ho ricevuto la richiesta d'affitto ove vorrebbe aprire una polleria con annesso girarrosto, lo stesso dice che avrebbe bisogno di installare la canna fumaria.

    Vi chiedo:

    Per installare la canna fumaria è necessario il permesso del condominio? (palazzo di 7 piani composto da 14 appartamenti)

    Grazie
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Le norme sanitarie, richiedono per alcune attività, che i fumi prodotti vengano convogliati in canne fumarie e sfoghi. Bisognerebbe contattare la ASL competente per sapere quali sono le norme vigenti nel comune. Detto questo, è chiaro che ci vuole l'autorizzazione del condominio per installare una canna fumaria che comunque dovrebbe arrivare al tetto di un palazzo di 7 piani ed il costo, non è irrisorio. Comunque in giro ci sono apparecchiature filtranti di ultima generazione, che superano l'ostacolo, ma queste sono altrettanto costose , ed hanno dei costi di gestione, per via della sostituzione dei filtri.
     
  3. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Tra l'altro nulla garantisce che, dopo aver installato la canna fumaria, il potenziale locatario decida di prendere in affitto il locale!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina