fulget

Membro Attivo
Buonasera, sono proprietario un locale commerciale allas trada cat.C/1, attualmente sfitto.
Da un signore ho ricevuto la richiesta d'affitto ove vorrebbe aprire una polleria con annesso girarrosto, lo stesso dice che avrebbe bisogno di installare la canna fumaria.

Vi chiedo:

Per installare la canna fumaria è necessario il permesso del condominio? (palazzo di 7 piani composto da 14 appartamenti)

Grazie
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le norme sanitarie, richiedono per alcune attività, che i fumi prodotti vengano convogliati in canne fumarie e sfoghi. Bisognerebbe contattare la ASL competente per sapere quali sono le norme vigenti nel comune. Detto questo, è chiaro che ci vuole l'autorizzazione del condominio per installare una canna fumaria che comunque dovrebbe arrivare al tetto di un palazzo di 7 piani ed il costo, non è irrisorio. Comunque in giro ci sono apparecchiature filtranti di ultima generazione, che superano l'ostacolo, ma queste sono altrettanto costose , ed hanno dei costi di gestione, per via della sostituzione dei filtri.
 
U

User_29045

Ospite
Tra l'altro nulla garantisce che, dopo aver installato la canna fumaria, il potenziale locatario decida di prendere in affitto il locale!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto