1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Chery

    Chery Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Gentili forumisti, non posso fare a meno di portare alla Vostra gentile attenzione ciò che ho letto in rete sulla truffa che hanno già scoperto sul risparmio energetico ai nostri danni, di cui già vi ho accennato in altri topic, ed infatti come volevansi dimostrare avevo ragione da vendere io e tanti altri consumatori vittime, perchè macchine sia lavatrici, asciugatrici che lavastoviglie, spacciate per risparmiose non solo sono risultate con una falsa certificazione di risparmio energetico ma giudicate dagli enti preposti dalla Commissione Europea degli obrobri veri e propri, perchè la gente che se li è comperati è costretta a rifare tutto il lavaggio daccapo o il risciacquo di nuovo in quanto non vengono ripulite dal sapone e dalla sporcizia nè le stoviglie che mettiamo in bocca avvelenandoci giorno per giorno, nè gli abiti ed indumenti intimi nonchè la biancheria di casa che stà procurando allergie a tantissime persone, bambini con pelle delicatissima compresi!
    Il progetto MarketWatch che dura da 3 anni è solo la punta dell'iceberg che stà venendo fuori finalmente!

    Vi riporto il link:
    MarketWatch, 1 elettrodomestico su 5 infrange gli standard di consumo Ue
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La scoperta dell'acqua calda.
     
    A Chery piace questo elemento.
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ossia consumano poco a scapito del livello del servizio?
     
    A Chery piace questo elemento.
  4. tumultuoso

    tumultuoso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ...la coperta è sempre corta!
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  5. Chery

    Chery Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Anche Giocatore, ma in pratica stanno scoperendo che l'etichetta energetica di cui devono per Legge essere corredati gli elettrodomestici riportano dati falsati pur di vendere, nel senso che andando a verificare si sono accorti che queste macchine consumano molto di più di quanto hanno dichiarato, quindi non solo fanno malissimo il loro lavoro per cui ti tocca rifare il più delle volte tutto il ciclo del lavaggio daccapo se non hai intenzione di avvelenarti o di beccarti anche tu una dermatite atipica, ma in più consumi anche energia elettrica con la pala, insomma meglio una vecchia macchina fatta con tutti i crismi che comperarne una camuffata per risparmiosa. :^^:

    Alla luce di ciò la mia lavastoviglie di 9 anni me la stò riguardando, infatti con la quantità di acqua, 4-8 litri, con cui le nuove pretenderebbero di lavare e risciacquare le stoviglie con la mia ci faccio, volendo solo il prelavaggio.
    Affinchè una buona lavastoviglie funzioni egregiamente e dia risultati efficienti sia in termini di risparmio energetico sia in temini di igiene tocca che abbia almeno 15-18 litri di acqua per ciclo di lavaggio, altrimenti hai voglia di mangiarti il sapone della lavastoviglie tutti i giorni ed in più il sapone non risciacquato a dovere in pochi anni ti corrode anche le parti dei carrelli in plastica, i bicchieri buoni ti diventano opachi assieme alle posate di acciaio.
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  6. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :^^:
    Come osi? Io non ne sapevo nulla...Ergo: non avevo finora acquacalda da scoprire o se l'avevo non l'ho scoperta e se l'ho scoperta lo devo al tuo scopritore postante originale che ringrazio vivamente, quindi ripeto: come osi?:^^:
     
    A Chery piace questo elemento.
  7. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    il vero problema è che l'acqua calda una volta scoperta si raffredda più velocemente, ragion per bisogna consumare altra energia per mantenerne inalterate le proprietà termiche.:risata::risata::risata:
    vi ricordate di cernobil? hanno sempre detto che dove arrivano le radiazioni atomiche ci vogliono secoli per far tornare la vita, come mai è piena di vegetazione lussureggiante?
    in illo tempore ai militari si facevano effetuare esercitazioni anti nbc (nucleare, biologico, chimico). al rientro dalla esercitazione bastava un lavaggio con acqua corrente abbondante per eliminare ogni traccia di radiazione, era una palla allora o sono grandi palle oggi?:basito::rabbia::rabbia:
     
  8. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Stai parlando senza parametri.
    Le radiazioni fanno male ma sono anche sempre esistite...semmai è la concentrazione e l'esposizione a causare problemi...tantè che le radiazioni vengono anche usate per curare (problemi peggiori)

    Che dopo 30 anni da quella che non è stata una esplosione la natura abbia ripreso non è una "mistificazione" dei pericoli...anche a Hiroshima e Nagasaki son tornate apparentemente come pre-"LittleBoy e FatMan"...ma comprenderai che per i pochi (o tanti) che hanno subito valori oltre il dovuto...la vita se non cessata è cambiata radicalmente.

    Dire che l'uomo sia in grado di distruggere il pianeta...è una "fantasia per eccesso"...anche distruggessimo ogni forma di vita la stessa potebbe sempre riprendere sotto altre forme.

    La presunta catastrofe che ha procovato l'estinzione dei Dinosauri ...non è stata in grado di fermare l'opera della natura...e chissà quante altre catastrofi ha "vissuto" il pianeta.
     
  9. pippopeppe

    pippopeppe Membro Attivo

    Impresa
    non possiamo paragonare la catastrofe cretacea ad un petardo del '45 se vogliamo parametrare.
    per cernobil hanno detto a noi che non dovevamo uscire o far giocare i bambini sui prati, ma ricordo che le ns case non sono fatte per schermarci da eventuali radiazioni di qualunque valore, quindi anche in casa possiamo subire la contaminazione se effettivamante potente, anzi se dobbiamo parlare di tempi di esposizione mi pare che ne trascorriamo molto di più al chiuso che all'aperto.
    altrimenti qui parliamo di lana caprina.
     
  10. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' l'effetto delle radiazioni, che provoca variazioni non ancora conosciute, magari, chissà?, anche buone.
     
  11. rita dedè

    rita dedè Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Certo giocatore,mi è capitato di trovare certi porcini che pesavano due chili!
    Incredibile,che sberle,hai voglia a risotti!
     
  12. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In tutto?
     
  13. rita dedè

    rita dedè Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Uno solo!
     
  14. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Nessuna errata parametrizzazione...infatti ti ho spiegato che nemmeno con qualcosa di infinatmente più potente di LittlBoy si è perennemente annientata la possibilità di vita sul pianeta.

    Ciò non toglie che se tu sei proprio convinto di che stare a stretto contatto con le radiazioni sia persino salutare ...non devi far altro che immergerti nelle tante scorie che ancora non siamo riusciti a smaltire...e sarebbe pur sempre un "placebo" rispetto ad una esposizione "in diretta".

    Le statistiche son sempre discutibili (manipolabili) ...ma non ti fidar mai di quanto scrivono le fonti "ufficiali".

    La "potabilità" dell'acqua negli anni è cambiata...altrimenti dovevano chiudere tutti i pozzi e crearla in laboratorio.
     
  15. Chery

    Chery Membro Junior

    Proprietario di Casa
    E qui subentra Darwin con la selezione naturale, o innaturale in questo caso delle bombe di Hiroshima per dirne una, dove stanno ancora nascendo dei mostri, che moriranno prima e non si riproducono e quindi non trasmettono la loro infermità ai posteri, che sono quelli che riescono meglio a smaltire dal proprio corpo tutto il marcio che mangiamo ed inaliamo ogni santo giorno.
    Molto dipende anche dall'esposizione nel tempo, un conto è viverci per anni ed un altro è farci una piccola missione ben pagata.
    Secondo anche la mia visione del futuro, su questo pianeta muoiono prima degli altri solo i poveri fessi, come al solito ed anche questa è Selezione naturale, la Natura ci insegna!
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2016
  16. Chery

    Chery Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ma noi abbiamo, almeno secondo me, una Coscienza Umana che è ben altro da uno scarafaggio o una formichina, pertanto cerchiamo in tutti i modi di salvaguardare anche la vita di chi non ci riuscirebbe da solo, ciò non toglie che siamo completamente fuori topic... come al solito. :stretta_di_mano:
     
  17. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Oggi è tutto a ....risparambio energetico, pure le pillole de viagra..quindi che si fa? porti i panni o i piatti a lavare al fiume? E' tutta una truffa, dove vai..vai!!!!
     
  18. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Oggi, come sempre, occorre tenere gli occhi aperti per limitare i danni.
     
  19. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Io ho una badante rumena, per nonna, la lavatrice l'ho buttata e mando la ....donna a lavare i panni nel ruscello qua vicino, per 6 euri l'ora fa pure troppo poco, all'inizio si è lamentata, ma quando le ho detto: " O te magni sta minestra...o te butti dalla finestra.." ..s'è magnata 'a minestra e lava tutto al ruscello.:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina