Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Gentili forumisti, non posso fare a meno di portare alla Vostra gentile attenzione ciò che ho letto in rete sulla truffa che hanno già scoperto sul risparmio energetico ai nostri danni, di cui già vi ho accennato in altri topic, ed infatti come volevansi dimostrare avevo ragione da vendere io e tanti altri consumatori vittime, perchè macchine sia lavatrici, asciugatrici che lavastoviglie, spacciate per risparmiose non solo sono risultate con una falsa certificazione di risparmio energetico ma giudicate dagli enti preposti dalla Commissione Europea degli obrobri veri e propri, perchè la gente che se li è comperati è costretta a rifare tutto il lavaggio daccapo o il risciacquo di nuovo in quanto non vengono ripulite dal sapone e dalla sporcizia nè le stoviglie che mettiamo in bocca avvelenandoci giorno per giorno, nè gli abiti ed indumenti intimi nonchè la biancheria di casa che stà procurando allergie a tantissime persone, bambini con pelle delicatissima compresi!
Il progetto MarketWatch che dura da 3 anni è solo la punta dell'iceberg che stà venendo fuori finalmente!

Vi riporto il link:
MarketWatch, 1 elettrodomestico su 5 infrange gli standard di consumo Ue
 

Chery

Membro Junior
Proprietario Casa
Anche Giocatore, ma in pratica stanno scoperendo che l'etichetta energetica di cui devono per Legge essere corredati gli elettrodomestici riportano dati falsati pur di vendere, nel senso che andando a verificare si sono accorti che queste macchine consumano molto di più di quanto hanno dichiarato, quindi non solo fanno malissimo il loro lavoro per cui ti tocca rifare il più delle volte tutto il ciclo del lavaggio daccapo se non hai intenzione di avvelenarti o di beccarti anche tu una dermatite atipica, ma in più consumi anche energia elettrica con la pala, insomma meglio una vecchia macchina fatta con tutti i crismi che comperarne una camuffata per risparmiosa. :^^:

Alla luce di ciò la mia lavastoviglie di 9 anni me la stò riguardando, infatti con la quantità di acqua, 4-8 litri, con cui le nuove pretenderebbero di lavare e risciacquare le stoviglie con la mia ci faccio, volendo solo il prelavaggio.
Affinchè una buona lavastoviglie funzioni egregiamente e dia risultati efficienti sia in termini di risparmio energetico sia in temini di igiene tocca che abbia almeno 15-18 litri di acqua per ciclo di lavaggio, altrimenti hai voglia di mangiarti il sapone della lavastoviglie tutti i giorni ed in più il sapone non risciacquato a dovere in pochi anni ti corrode anche le parti dei carrelli in plastica, i bicchieri buoni ti diventano opachi assieme alle posate di acciaio.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
il vero problema è che l'acqua calda una volta scoperta si raffredda più velocemente, ragion per bisogna consumare altra energia per mantenerne inalterate le proprietà termiche.:risata::risata::risata:
vi ricordate di cernobil? hanno sempre detto che dove arrivano le radiazioni atomiche ci vogliono secoli per far tornare la vita, come mai è piena di vegetazione lussureggiante?
in illo tempore ai militari si facevano effetuare esercitazioni anti nbc (nucleare, biologico, chimico). al rientro dalla esercitazione bastava un lavaggio con acqua corrente abbondante per eliminare ogni traccia di radiazione, era una palla allora o sono grandi palle oggi?:basito::rabbia::rabbia:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
vi ricordate di cernobil? hanno sempre detto che dove arrivano le radiazioni atomiche ci vogliono secoli per far tornare la vita, come mai è piena di vegetazione lussureggiante?

Stai parlando senza parametri.
Le radiazioni fanno male ma sono anche sempre esistite...semmai è la concentrazione e l'esposizione a causare problemi...tantè che le radiazioni vengono anche usate per curare (problemi peggiori)

Che dopo 30 anni da quella che non è stata una esplosione la natura abbia ripreso non è una "mistificazione" dei pericoli...anche a Hiroshima e Nagasaki son tornate apparentemente come pre-"LittleBoy e FatMan"...ma comprenderai che per i pochi (o tanti) che hanno subito valori oltre il dovuto...la vita se non cessata è cambiata radicalmente.

Dire che l'uomo sia in grado di distruggere il pianeta...è una "fantasia per eccesso"...anche distruggessimo ogni forma di vita la stessa potebbe sempre riprendere sotto altre forme.

La presunta catastrofe che ha procovato l'estinzione dei Dinosauri ...non è stata in grado di fermare l'opera della natura...e chissà quante altre catastrofi ha "vissuto" il pianeta.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
non possiamo paragonare la catastrofe cretacea ad un petardo del '45 se vogliamo parametrare.
per cernobil hanno detto a noi che non dovevamo uscire o far giocare i bambini sui prati, ma ricordo che le ns case non sono fatte per schermarci da eventuali radiazioni di qualunque valore, quindi anche in casa possiamo subire la contaminazione se effettivamante potente, anzi se dobbiamo parlare di tempi di esposizione mi pare che ne trascorriamo molto di più al chiuso che all'aperto.
altrimenti qui parliamo di lana caprina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto