1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao, come da titolo vorrei chiedervi il vostro giudizio sulla UnipolSai.

    Non mi riferisco alle varie franchigie scoperti ecc. ma bensì se è una assicurazione affidabile, se da problemi di risarcimento al momento del bisogno, sempre rispettando il contratto sottoscritto.
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    a quanto mi risulta, in Italia, tutte le compagnie assicurative abilitate ad operare hanno sufficienti capacità e garanzie per farlo, quella che tu citi è una delle principali, puoi stare tranquillo
     
  3. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao, grazie.

    Mi sono sorti dei dubbi, anche se UnipolSai sono sempre state compagnie stimate, adesso e unica ma prima erano separate, dubbi che vengono parlando con l'amministratore, che non dice proprio che non vanno bene, ma gli ho proposta c'è stato quel arricciamento di naso, e quelle parole, che bisogna stare attenti, optiamo per quella proposta da lui, al momento del bisogna sarà più semplice.

    Ho trovato che la Globale Fabbricati di UnipolSai e una buona polizza.

    Grazie per ii tuo intervento.
     
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    potrebbe avere un amico che propone altre compagnie e lui ha un interesse
     
  5. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    E la storia del suo broker, ho anche accennato in altre discussioni.

    Anche volendo andargli incontro, e aver valutato anche loro assicurazione, non sono riuscito ad avere un loro preventivo che riaspettasse le garanzie scelte da noi.

    E poi il loro preventivo mi riporta sempre ad una assicurazione, parlandoci assieme ho percepito che c'è qualche interesse, non so quale, potrebbe essere in buona fede oppure no, anche perché mi sarei aspettato, come accordo con lui e dopo aver parlato con il suo broker, di avere un preventivo, di avere un preventivo sulle stesse garanzie. Invece riporta sempre la stessa assicurazione, con non tutte le garanzie.

    A due giorni dell'assemblea per la seconda volta ho dovuto richiedere di rettificarmi il preventivo.
     
  6. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    possibile una piccola retrocessione a lui da parte del broker :)
    che almeno copra quello che vi serve però
     
  7. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ma, non lo so, per il momento va bene non avere notizie negative su UnipolSai, poi e un assicurazione, la si conosce, se crea problemi nei risarcimenti dovuti, si contestano e si dà disdetta.
     
  8. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    è una compagnia come tutte le altre con tutti gli annessi e connessi, molto dipende poi dall'atteggiamento dell'agente di riferimento
     
    A Creatt67 piace questo elemento.
  9. asana

    asana Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao, ricorda anche che dipende dall'agente con cui stipuli, ce ne sono quelli con più o meno esperienza. Alle volte conviene chiedere preventivi ad agenti diversi della stessa compagnia. Attenzione anche alla clausola che inseriscono nella polizza: "fruizione di sconto", capita così che la stessa sia vincolante per 5 anni, anziché 3. Durante non è possibile rinegoziare, almeno io con unipol/sai ho avuto questa esperienza.
     
  10. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    L’assicuratore, in alternativa a una copertura di durata annuale, può proporre una copertura di durata poliennale a fronte di una riduzione del premio rispetto a quello previsto per la stessa copertura del contratto annuale. In questo caso, se il contratto supera i cinque anni, l’assicurato, trascorso il quinquennio, ha facoltà di recedere dal contratto con preavviso di sessanta giorni e con effetto dalla fine dell’annualità nel corso della quale la facoltà di recesso è stata esercitata.
    Quindi:
    - se il contratto ha durata inferiore o pari a cinque anni, lo sconto deve essere esplicitato rispetto alla tariffa praticata in via ordinaria e non può esercitarsi il recesso anticipato, ma occorre attendere la naturale scadenza, fermo restando l’obbligo del preavviso di 60 giorni in caso di tacito rinnovo;
    - se il contratto ha durata superiore a cinque anni, con esplicitazione dello sconto: il recesso può essere esercitato solo se sono trascorsi cinque anni, con preavviso di 60 giorni, con effetto dalla fine dell’annualità nel corso della quale la facoltà di recesso è stata esercitata.
     
    A Creatt67 piace questo elemento.
  11. Creatt67

    Creatt67 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Fatta, sono stato abbastanza attendo, scadenza annuale, manca solo la garanzia terremoto e la tutela legale che abbiamo scelto di farla con un assicurazione diverse, gli scoperti e le franchigie sono nella norma100,00 150,00 con delle coperture buone ad un prezzo di 1500,00 con una polizza contro gli infortuni per i condomini.

    La vecchia assicurazione aveva meno garanzie e costava 100,00 in più.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina