U

User_51822

Ospite
Ciao, come da titolo vorrei chiedervi il vostro giudizio sulla UnipolSai.

Non mi riferisco alle varie franchigie scoperti ecc. ma bensì se è una assicurazione affidabile, se da problemi di risarcimento al momento del bisogno, sempre rispettando il contratto sottoscritto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
a quanto mi risulta, in Italia, tutte le compagnie assicurative abilitate ad operare hanno sufficienti capacità e garanzie per farlo, quella che tu citi è una delle principali, puoi stare tranquillo
 
U

User_51822

Ospite
Ciao, grazie.

Mi sono sorti dei dubbi, anche se UnipolSai sono sempre state compagnie stimate, adesso e unica ma prima erano separate, dubbi che vengono parlando con l'amministratore, che non dice proprio che non vanno bene, ma gli ho proposta c'è stato quel arricciamento di naso, e quelle parole, che bisogna stare attenti, optiamo per quella proposta da lui, al momento del bisogna sarà più semplice.

Ho trovato che la Globale Fabbricati di UnipolSai e una buona polizza.

Grazie per ii tuo intervento.
 
U

User_51822

Ospite
E la storia del suo broker, ho anche accennato in altre discussioni.

Anche volendo andargli incontro, e aver valutato anche loro assicurazione, non sono riuscito ad avere un loro preventivo che riaspettasse le garanzie scelte da noi.

E poi il loro preventivo mi riporta sempre ad una assicurazione, parlandoci assieme ho percepito che c'è qualche interesse, non so quale, potrebbe essere in buona fede oppure no, anche perché mi sarei aspettato, come accordo con lui e dopo aver parlato con il suo broker, di avere un preventivo, di avere un preventivo sulle stesse garanzie. Invece riporta sempre la stessa assicurazione, con non tutte le garanzie.

A due giorni dell'assemblea per la seconda volta ho dovuto richiedere di rettificarmi il preventivo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
possibile una piccola retrocessione a lui da parte del broker :)
che almeno copra quello che vi serve però
 
U

User_51822

Ospite
Ma, non lo so, per il momento va bene non avere notizie negative su UnipolSai, poi e un assicurazione, la si conosce, se crea problemi nei risarcimenti dovuti, si contestano e si dà disdetta.
 

griz

Membro Storico
Professionista
è una compagnia come tutte le altre con tutti gli annessi e connessi, molto dipende poi dall'atteggiamento dell'agente di riferimento
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, ricorda anche che dipende dall'agente con cui stipuli, ce ne sono quelli con più o meno esperienza. Alle volte conviene chiedere preventivi ad agenti diversi della stessa compagnia. Attenzione anche alla clausola che inseriscono nella polizza: "fruizione di sconto", capita così che la stessa sia vincolante per 5 anni, anziché 3. Durante non è possibile rinegoziare, almeno io con unipol/sai ho avuto questa esperienza.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Attenzione anche alla clausola che inseriscono nella polizza: "fruizione di sconto", capita così che la stessa sia vincolante per 5 anni, anziché 3.
L’assicuratore, in alternativa a una copertura di durata annuale, può proporre una copertura di durata poliennale a fronte di una riduzione del premio rispetto a quello previsto per la stessa copertura del contratto annuale. In questo caso, se il contratto supera i cinque anni, l’assicurato, trascorso il quinquennio, ha facoltà di recedere dal contratto con preavviso di sessanta giorni e con effetto dalla fine dell’annualità nel corso della quale la facoltà di recesso è stata esercitata.
Quindi:
- se il contratto ha durata inferiore o pari a cinque anni, lo sconto deve essere esplicitato rispetto alla tariffa praticata in via ordinaria e non può esercitarsi il recesso anticipato, ma occorre attendere la naturale scadenza, fermo restando l’obbligo del preavviso di 60 giorni in caso di tacito rinnovo;
- se il contratto ha durata superiore a cinque anni, con esplicitazione dello sconto: il recesso può essere esercitato solo se sono trascorsi cinque anni, con preavviso di 60 giorni, con effetto dalla fine dell’annualità nel corso della quale la facoltà di recesso è stata esercitata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto