1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antoniorubino

antoniorubino Membro Attivo

Proprietario di Casa
    graffatura di un casotto su un terreno al 50% significa di essere esclusivo proprietario? Se ci sono due proprietari perchè si è graffati solo su una proprietà e non anche sull'altra se è a metà? Significa che il casotto è escluso dal terreno?
    Di chi è l'errore? Da chi ha redatto la piantina e l'altro passati 50 anni non ha mai richiesto l'attribuzione della sua metà. Non è forse decaduto dalla sua pretesa?
    Si esercitava entro 10 anni.E non lo ha fatto. Attendo notizie.......

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    no significa che il casotto ha come pertinenza il terreno

non centra niente uno, due, dieci proprietari, la graffatura vale per l'immobile non per il numero dei proprietari

Vedi la mia prima risposta

L'errore non è di nessuno, semplicemente quel casotto avrà due proprietari a metà, ma uno potrebbe avere più quote dell'altro, come ti ho detto la graffatura indica che quel terreno è una pertinenza dell'immobile, non il numero dei proprietari.

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    La riproduzione sulla mappa catastale ha esclusivamente scopi fiscali. Per dimostrare la proprietà sono ammessi tutti i mezzi di prova. In ultima analisi, ci si avvale della rappresentazione grafica della mappa di visura, non Wegis. Sappi, inoltre, che se il possesso è continuato, pubblico ed incontestato per vent'anni consecutivi, senza interruzione, lo stato di fatto è usucapito. Pertanto potrai attivarti con l'aiuto di un geometra per regolarizzare la situazione.

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

non centra o non ci entra? Grazie.[DOUBLEPOST=1406123562,1406123517][/DOUBLEPOST]
    Non occorre la pronuncia del tribunale civile? Grazie.

5. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    mi sembrava scontato che fosse non centra dato il discorso.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Allora non c'entrava.

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Jac, è un argomento che abbiamo trattato tante volte. Per essere più convincente ti allego un intervento che ho trovato su internet.

Files Allegati:

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

Eppure potrebbe entrarci.

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Eppure potrebbe entrarci.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina