giorgia79

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!!
stiamo decidendo il tipo di pavimento da acquistare e ci piace molto il gres porcellanato effetto legno della linea Sant'Agostino, color legno naturale...cosa ne pensate?dicono che la qualità sia ottima, qualche consiglio?Grazie mille!!!
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per aver utilizzato in una mia ristrutturazione, prodotti ceramici della Sant' Agostino, vi garantisco la loro ottima qualità. L'unico problema purtroppo è la posa in opera, particolarmente per i mattoni effetto legno. Se ho ben capito, dovrebbero essere i mattoni effetto parquet. Attenzione ai posatori, poichè se non sono bravi, e la posatura non è fatta a regola d'arte, potreste pentirvi . Essendo stretti e lunghi, si potrebbero vedere scalinature, molto brutte a vedersi, e si noterebbero anche nel camminarci sopra.
 

vaniglia18

Nuovo Iscritto
Ciao, io ho messo circa 5 anni fa il gres porcellanato effetto parquet della Rex, finitura rovere sbiancato.
Non ho esperienza diretta della Sant'Agostino, ma a distanza di anni posso dirti che (marca a parte) sono prodotti di ottima qualità e molto pratici.
Quoto Celefini sulla posa in opera, nello specifico anche occhio alla fuga, io cercherei di posarlo in opera senza (o cmq con fuga minima), perchè è la cosa che più lo distingue dal vero parquet e inoltre si sporca, nel mio caso essendo bianco ancora di più. Attenzione anche durante i lavori a non farci cadere calce o similari, perchè cmq "corrode" e in controluce si vedranno delle opacità, quindi dopo la posa se ancora devono finire qualche lavoro ti consiglio di coprirlo bene.
Ciao ciao
 

lucarts

Nuovo Iscritto
Posso inserirlo nel chiedervi quali sono i costi orientativi a mq dal momento che anche io sono orientato sul medesimo materiale?
Grazie..
 

macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao..io lavoro come magazzinere alla FLORIM fiorano modenese la quale ha assorbito anche REX..posso garantirti che i prodotti effetto legno che propone il gruppo FLORIM sono d'effetto straordinario e resistenza da 10 lode..anche i prodotti legno sempre gres di CASA DOLCE CASA sempre assorbita da FLORIM sono fantastici puoi scegliere dal lucido al sempre finto legno grezzo.NON FERMARTI ALLA PRIMA PROPOSTA E MI RACCOMANDO TIENI UNA scattola x avere sempre il codice del prodotto ma sopratutto il tono del prodotto chiedi al tuo rivanditore-ciao buona ricerca.
 

hornettorinco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
ho ristrutturato da un anno casa al mare ed ho posato il gres (prima scelta, tutto dello stesso lotto), rettificato, finto parquet in tutta casa, 20x80 (mi pare), a correre, in diagonale, fuga 2mm, sovrapposizione max 20%. Stupendo. Però...
Non ci si inciampa, ma si sentono le differenze di quota tra le piastrelle, soprattutto in estate con ciabatte o piedi nudi.
Avevo dato la colpa al posatore... Il quale mi aveva detto (dopo aver posato, non prima, c+--o) che l'effetto gradino era inevitabile. Non è che gli avessi proprio creduto... Ora sto ristrutturando un altro immobile ed accarezzavo l'idea dello stesso tipo di prodotto (finito è veramente bello) ma tutti, e dico tutti tutti, i venditori interpellati, alla mia richiesta "ma sono complanari, me lo garantite?" hanno ammesso: ma sa, c'è poca differenza tra una e l'altra, se le posa bene, etc. etc...
Vedi tu: per belli apparire bisogna soffrire! O quanto meno scendere a compromessi...

NB: il mio papà soffre di parkinson e tende a strisciare i piedi. Lui inciampa.

In bocca al lupo!

Ste
 

vaniglia18

Nuovo Iscritto
Le mie sono 20x60 e non ho rilevato questo problema...forse dipenderà dalla marca...mi sembra anche strano che non siano in grado di fare una rettifica delle piastrelle come si deve con macchine a controllo numerico e quant'altro. Piuttosto il massetto sotto non sarà stato in buono stato....oppure sono state aplicate su pavimento esistente....
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Torno a ripetere che oltre al massetto che deve essere piano ed a livello, molto dipende anche dalla qualità dei mattoni. Infatti molti commercianti poco onesti passano per prima scelta, mattoni di scelta diversa, pur facendoli pagare al prezzo della prima. La raccomandazione finale per avere comunque una posa in opera " DIGNITOSA " è quella di affidarsi a piastrellisti con esperienza sulle spalle, informandosi. In giro ci sono molti avventurieri che si spacciano per professionisti, e creano solo problemi ai malcapitati clienti. Attenzione !!!! Parlo con cognizione di causa, per alcune eeperienze vissute di persona.
 

giorgia79

Nuovo Iscritto
Ciao!!!
Noi abbiamo visto un prodotto che è fuori catalogo, si chiama LISTA FRASSINO e costa 27,00 al mq dal nostro rivenditore...mi hanno detto che costa la metà della serie i legni perchè ne producono una minore quantità ma è sempre una prima scelta...ne sapete qualcosa???? noi faremo montare il 15x60...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto