1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mancocapac

    mancocapac Nuovo Iscritto

    Bn Giorno a tutti
    questo sito é fonte di tantissime informazioni utile per la saluzione dei problemi quotidiani. Ecco il nostro quesito Abbiamo acquistato un appartemento che dal lato della terrazza confina con l'appartemento accanto, l'attuale separazione é costituita da un muretto in cemento alto circa un metro e 50 cm .

    Per aumentare la privacy, evitare di trovarci gli sguardi del vicino in casa , e un eventuale scavalcamento (come facevano prima dell'acquisto) vorremmo metere un pergolato (per il quale penso non ci sia bisogno dell'autorizzazione del conune ) con tenda e sopra il muretto di confine, o accanto dal nostro lato mettere dei grigliati in legno sui quali poi far crescere della buganville.

    La domanda é : puo' il vicino dire che con il grigliato gli toglie la luce che ha desso ? o fare qualche opposizione, con base legale , alla posa di tali grigliato. Grazie anticipatamente per le risposte che vorrete darci.
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    che io sappia no.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina