masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari amici si è deteriorata la guarnizione del wc della casa che ho in affitto con contratto transitorio. L'idraulico afferma che è una spesa del proprietario in quanto la guarnizione è soggetta a deterioramento. Sul web ho cercato ma a tal proposito ci sono pareri contrastanti. Siccome mi sono stancato di pagare spese (da proprietario) che forse non mi competono c'è una regola ben precisa a tal proposito? L'altra volta per esempio ho sostituito a mie spese il sifone del lavandino del bagno e l'intervento della cassetta del wc. Ma adesso a chi tocca questa spesa?
Grazie a tutti :)
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
ho in affitto con contratto transitorio.
cosa intendi per transitorio un contratto della durata massima di 18 mesi? E tu pretendi che un inquilino entrato in casa tua, dopo 5/6 mesi, ti faccia le riparazioni di casa solo perché rientrano nei lavori di ordinaria manutenzione?
La sostituzione della guarnizione di tenuta del sistema di chiusura dello sciacquone è un intervento che si fa ogni 10/15 anni perché la guarnizione perde le sue caratteristiche di plasticità. Ha detto bene l'idraulico che è una spesa a carico del proprietario di casa, a meno che l'inquilino non sia residente nell'appartamento da almeno 6/8 anni.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
cosa intendi per transitorio un contratto della durata massima di 18 mesi? E tu pretendi che un inquilino entrato in casa tua, dopo 5/6 mesi, ti faccia le riparazioni di casa solo perché rientrano nei lavori di ordinaria manutenzione?
La sostituzione della guarnizione di tenuta del sistema di chiusura dello sciacquone è un intervento che si fa ogni 10/15 anni perché la guarnizione perde le sue caratteristiche di plasticità. Ha detto bene l'idraulico che è una spesa a carico del proprietario di casa, a meno che l'inquilino non sia residente nell'appartamento da almeno 6/8 anni.
Alcuni lo sono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto