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  1. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao.Mi paicerebbe un Vostro parere in merito.Sono passato da Telecom ad altro gestore telefonico per la mia azienda.Sono iniziati i problemi tecnici.ho segnalato il problema e da oltre un mese sono senza linea telefonica funzionante.mi dicono sempre che a breve si sistemerà la situazione.Come vi comportereste?Iniziare un contenzi0so?un grazie di cuore!
     
  2. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Cosa ne pensate di proporre una conciliazione presso camera di commercio?Esperienze in merito?
     
  3. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho avuto la tua stessa esperienza: sono passato da Telecom a F. fibra ottica + telefono fisso, risultato:
    - Internet allacciato dopo pochi giorni dal contratto, ricezione perfetta e velocità ottima, in data 16/12/2015:
    MA: assenza totale di segnale telefonico (eppure il segnale viaggia sullo stesso filo)
    Intanto mi arrivano messaggi di congratulazioni per l'attivazione della linea , dalla cui data scattano i 14 giorni per il ripensamento.
    Accortomi del problema, dopo aver ricontrollato tutto l'impianto e lo stato dei collegamenti, prese varie etc. ho inoltrato immediatamente un RECLAMO, tramite il sito del fornitore su cui mi sono registrato al ricevimento del modem, segnalando la problematica.
    Dopo 2 giorni si presenta un Tecnico della Telecom, verifica l'impianto e rileva l'assenza di segnale telefonico, va a controllare il collegamento presso la Centralina Telecom. Dopo 2 giorni mi chiama una centralinista di F. dicendomi che c'era qualcosa nel mio impianto che non andava. Ho risposto che erano dei matti.
    Lascio passare qualche giorno, altro RECLAMO, altro tecnico, fa tutti i controlli e le verifiche del caso, a parte l'assenza di segnale telefonico, nessun problema sull'impianto, si reca alla centralina Telecom per un'ulteriore verifica, ma prima di andar via fa un'ipotesi e mi dice che forse "la migrazione " della parte telefonica non era ancora avvenuta.
    Passa un'altra settimana: altro RECLAMO, questa volta perentorio minacciandoli di rispedirgli il modem all'istante, di disattivare con l'home banking l'addebito Rid e di non pagare la fattura che avevano già emesso, ma non ancora scaduta. E inoltre che nonostante fossero trascorsi ben più di 14 giorni dalla (erano già 30) "presunta attivazione" della linea, quest'ultima per me non era legalmente mai avvenuta in quanto da parte di F. c'era una inadempienza contrattuale.
    Il giorno dopo arriva il 3° tecnico della Telecom, fa le verifiche rituali, linea e installazione a posto.
    Il giorno dopo sento squillare il telefono, erano 30 giorni che non lo sentivo, casualmente era un terzo concorrente che voleva farmi un'offerta commerciale.
    Ora, dopo un mese, tutto funziona perfettamente (anche se nessuno mi ha spiegato il motivo del ritardo) : internet + telefono.
    Auguri. Chissà, forse entro domani arriverà uno "squillo".
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2016
  4. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il problema che si tratta di una ditta,per cui ti lascio immaginare il disguido.Cosa mi consigli?Attendere oppure rivolgersi,come dicevo,camera di commercio.Grazie.
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se hai lasciato Telecom per passare ad altro fornitore, non credo che il responsabile dei tuoi guai sia questa ditta. Che servizi fornisce la ditta ? da chi ha ricevuto l'incarico ? Doveva rifare gli impianti ? Quali sono i rapporti con la nuova Azienda Telefonica ? La fornitura era condizionata alla modifica ( o rifacimento ex novo) ?
    Più che la camera di Commercio dovresti interpellare un legale e un valido tecnico telefonico.
     
  6. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non si può di certo fare di ogni erba un fascio...ma non hai nemmeno specificato se hai fatto un "salto" di tecnologia (come nel caso di @alberto bianchi ).

    Fossi passato dalla classica fonia su doppino ad un contratto voip (pessima scelta) le cause potrebbero essere imputabili al nuovo gestore o anche a Telecom....se sei andato su tecnologia diversa potrebbe dipendere solo dal nuovo gestore.

    Verifica cosa dice il contratto che hai sottoscritto, dovrebbe contenere specifiche clausole su quanto ti spetta per eventuali problemi iputabili al fornitore.

    Evita le telefonate e invia Raccomandata RR (alla francese) PEC dove informi che sospenderai qualsiasi pagameto intimando la soluzione del problema con ripristino della piena funzionalità e avvisando che in mancanza di immediato riscontro darai immediato mandato ai tuoi legali per la richiesta di ulteriori danni per la "paralisi" che l'azienda è costretta a subire.

    Anticipa il tutto a mezzo Fax.


    Ps.
    "Arcigno" docet :innocente: Didon ...:shock:??? Dis donc, ça va sans dire!!!:ok:
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2016
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  7. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    A questo punto arriva Fastveb (= veb veloce)?
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bravo @Dimaraz, per l'aiuto e per il supporto tecnico indispensabili. Quanto a "Didon", hai ragione , non appartiene esattamente alla "Langue d'Oil" parlata nell'Ile de France ma si tratta di un "gallicismo" del Far West nord africano (المغرب‎, al-Maghrib, "luogo del tramonto").
    At salut !:):stretta_di_mano:
     
  9. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Sono passato da Telecom a Fastweb.Subito sono iniziati i problemi con la liena internet poi ha funzionato inspiegabilmente.telefono e fax niente.Segnalo il guasto verso i primi di dicembre.mi rispondono cche avviseranno un tecnico e via dicendo.Aspetto pazientemente e sollecito.rispondono sempre che la pratica è in fase di lavorazione.Ad oggi tutto tace.per questo mi chiedevo come potersi comportare?Attendere o muoversi
     
  10. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La Telecom, qualora non risolve il problema entro 48 ore, deve un rimborso a titolo di risarcimento per il disservizio/interruzione. Anche la Fastweb dovrebbe fare così.
     
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fastweb ha un sito con una sezione dedicata all'Area Clienti denominata MyFastPage, se sei registrato, devi cliccare sulla voce Assistenza. Bombardali di Messaggi, finché non risolvono il problema.
     
  12. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se li bombardi si scansano, che te credi!
     
  13. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao Alberto Bianchi.Per cui mi consigli di limitarmi a continuare ad inviare reclami alla my fast page.null'altro.Pensavo,ma mipare di capire che lo sconsigliate,la mediazione camera di commercio.devo dire che anche io sono molto poco convinto di questa strada.importante che continuare a segnalare in quell'area il disguido si danno una mossa.cosa ne dici'grazie.
     
  14. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
  15. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Come avete capito si passa da telecom con altre società di servizi, ma l'assistenza è sempre telecom, dove sta l'imbroglio?
    Anche nel mio studio è successo più volte, e più volte sistemato con tecnico telecom, e contratto con fast, alla prossima disavventura ritorno ancora a telecon
     
  16. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ciao Moralista.Per cui tu dici che bisogna martellare Telecom.Deve rispondere Telecom.
     
  17. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    l'impianto di telefonia e l'assistenza è di proprietà telecon, tutte le altre società acquistano un servizio di 100 e ne vendono 200 ecco dovè il problema, è come un imbuto, l'entrata è grande l'uscita è piccola, ma i loro incassi rimangano grandi
     
  18. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non sempre Bisogna vedere se i gestori diversi da Telecom hanno proprie linee.
    Fastweb dovfrebbe essere nei grossi centri con la fibra, Tiscali in particolare in Sardegna.
    Solitamente ce se ne accorge quando si prova a sottoscrivere le migliori offerte sul web...se non hanno linee proprie esce una "maschera" dove ti avvertono che non possono attivarti "quella" offerta ...ma una un po' più costosa.
     
  19. mandarino

    mandarino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ho contattato Telecom ma mi dicono che non risulta più cliente per cui loro nulla possono fare.bisogna rivolgersi ad altro gestore.
     
  20. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' inutile che contatti Telecom. Anche se le linee sono di loro proprietà tu puoi interfacciarti solo con il tuo gestore.
     

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