B

britallico2

Ospite
Amici....sono ancora sprovvisto di un hard disk esterno...COSA MI CONSIGLIATE....SALUTI A TUTTI..CIAO:disappunto:

Io mi faccio arrivare i vari volantini a casa e li sfoglio abbastanza regolarmente.. quando un paio d'anni fa ho visto un disco da 1 terabyte per 79 euro, USB 2 sono andato a comperarmelo subito.

Mi pare fosse media world, la marca e' un mediacom, ha una custodia di alluminio esterna con un alimentatore a parte, ecco, non so come li facciano al giorno d'oggi ma l'alimentatore e' importante che lo abbia separato per dare un po' di respiro a quello del pc.

Ovunque tu lo comperi hai la garanzia per cui mettilo sotto pressione subito, se qualcosa non va, che esca subito, per cui caricaci subito molti file, io ci ho anche processato dei Video e allo stesso tempo lo accedevo e ci caricavo altra roba, problemi non ne ha mai dato... se avesse una ventoletta di raffreddamento sarebbe meglio ma e' sempre spento, lo uso solo come storage e cosi' va bene anche senza ventilazione.
 

Busolegna

Nuovo Iscritto
la differenza fondamentale per HD esterni è se li devi portare in giro o meno e quindi se connessi di norma ad un notebook o un PC da ufficio/casa, fino a 500 MB (1/2 TB) sono autoalimentati per cui una volta connessi ad una porta USB non necessitano di altro, per dimensioni superiori necessita l'alimentatore esterno e qui con 80 euro circa puoi acquistare HD anche da 2 TB (1 TB = 1.000 GB), di norma se devi salvare video, audio e foto ti conviene stare su pezzature grosse, io ad esempio in sede ne utilizzo 2 da 2TB cad., attenzione che comunaque non sono infallibili per cui ti consiglio di farti periodicamente delle copie su dei Blu-Ray Disk sui quali puoi masterizzare fino a 50 GB di dati a disco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto