1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Amici....sono ancora sprovvisto di un hard disk esterno...COSA MI CONSIGLIATE....SALUTI A TUTTI..CIAO:disappunto:

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    Io utilizzo un iomega eGO da 500 GB con usb 3.0 :D ma attendiamo pareri più autorevoli....

3. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    OK...attendiamo..ciao e grazie

4. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Dipende cosa ci devi fare :)
    Quello che ha indicato Jrogin va benissimo per esempio ;)

5. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    devo salvare tutti i miei video e foto....quelli portatili cosa ne dite?...ciao..

6. Il Custode Guardiano

Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ma si.. Una volta che trovi la dimensione giusta vanno tutti bene :)

7. britallico2

britallico2 Ospite

Io mi faccio arrivare i vari volantini a casa e li sfoglio abbastanza regolarmente.. quando un paio d'anni fa ho visto un disco da 1 terabyte per 79 euro, USB 2 sono andato a comperarmelo subito.

Mi pare fosse media world, la marca e' un mediacom, ha una custodia di alluminio esterna con un alimentatore a parte, ecco, non so come li facciano al giorno d'oggi ma l'alimentatore e' importante che lo abbia separato per dare un po' di respiro a quello del pc.

Ovunque tu lo comperi hai la garanzia per cui mettilo sotto pressione subito, se qualcosa non va, che esca subito, per cui caricaci subito molti file, io ci ho anche processato dei Video e allo stesso tempo lo accedevo e ci caricavo altra roba, problemi non ne ha mai dato... se avesse una ventoletta di raffreddamento sarebbe meglio ma e' sempre spento, lo uso solo come storage e cosi' va bene anche senza ventilazione.

8. Busolegna

Busolegna Nuovo Iscritto

la differenza fondamentale per HD esterni è se li devi portare in giro o meno e quindi se connessi di norma ad un notebook o un PC da ufficio/casa, fino a 500 MB (1/2 TB) sono autoalimentati per cui una volta connessi ad una porta USB non necessitano di altro, per dimensioni superiori necessita l'alimentatore esterno e qui con 80 euro circa puoi acquistare HD anche da 2 TB (1 TB = 1.000 GB), di norma se devi salvare video, audio e foto ti conviene stare su pezzature grosse, io ad esempio in sede ne utilizzo 2 da 2TB cad., attenzione che comunaque non sono infallibili per cui ti consiglio di farti periodicamente delle copie su dei Blu-Ray Disk sui quali puoi masterizzare fino a 50 GB di dati a disco.

9. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    RAGAZZI...OGNI DISCUSIONE aperta...sopra a propit.it...prende un valore straordinario..ogniuno cerca di dare il propio consiglio vissuto....TROPPO FORTI... ciao grazie....

A maidealista e Jrogin piace questo messaggio.
  10. clemente

clemente Membro Attivo

Professionista
    Io preferisco HD da 500 gb autoalimentati in quanto + veloci + maneggevoli e con minore rischio di perdere i dati.:)

11. Gatta

Gatta Membro Attivo

Consulenze eccezionali! Ha ragione macchia. Molto competenti.
    Personalmente ne ho tre da 500GB che uso con due cavi usb.
    Costi,come già detto,dai 60 agli 80 euro.
    Gatta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina