• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Ragazzi c'è qualcuno di verona? vorrei andare a Progetto fuoco alla fiera di Verona dove espongono le novità delle stufe a pellet ecc. ci sono stato anni fa ma andai con la macchina, ora vorrei andarci con l'aereo ma non so come arrivare dall'aeroporto alla fiera, o con il treno, stesso problema, anche se guardando Google maps sembra che si posso raggiungere a piedi dalla ferrovia, poi dovrei spostarmi a Venezia e pertanto stesso problema, chi mi aiuta? :nerd:
 

plutarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ritengo che non sia il luogo opportuno. Pur volendo io non posso essere utile, non essendo del posto.
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
E comunque AUGURIIII a tutti speriamo che quest'anno porti un poco di felicità a tutti in un modo o nell'altro
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
guardando Google maps sembra che si posso raggiungere a piedi dalla ferrovia, poi dovrei spostarmi a Venezia e pertanto stesso problema, chi mi aiuta?
Dalla stazione sono un paio di kilometri..a piedi ci metti 15 minuti a passo normale.
Eventualmente ogni 10 minuti c'è un tram...ma da vedere la "ressa".
Dall'aereoporto diventa più impegnativo...e li forse il taxi è la soluzione migliore ma più cara.

A Venezia ci arrivi meglio in Treno..poi a piedi ...o, prepara il portafoglio, vaporetto, motoscafo...e la più "economica" gondola (eufemismo)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oggi con il navigatore satellitare presente nel telefonino si arriva in capo al mondo.
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Fift chi ha aperto la discussione ( io ) sperava di trovare un Veronese che potesse dare dei consigli ma visto che tu hai la sfera magica che capti i pensieri degli altri perche non capti la strada da fare dalla ferrovia all'ingresso della fiera? io con google maps non ci sono riuscito :)
Dimaraz la fiera di Verona ha diversi ingressi e ci manco da 4 anni pertanto non ricordo bene i dettagli e poi l'altra volta ho noleggiato un'auto all'aeroporto perché sono ritornato in aeroporto questa volta invece dopo devo raggiungere Venezia, c'è anche il servizio FLEX BUS ma come dicevo non conoscendo i particolari li chiedevo.
Luigi la navetta dici che ferma alla stazione, ma come ripeto con google maps la stazione sembra essere li vicino da raggiungere a piedi come dice Dimaraz ma potrebbe essere che non ci siano passaggi e si è costretti a fare un giro dell'isolato che ti fa fare chilometri, qualcuno di voi ci è mai stato? Gianco si è vero il navigatore ti porta ovunque ma essere preparati è meglio di fare.... TURISTI FAI DA TE ahi ahi ahi.. come la vecchia pubblicità :maligno:
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazieeee...... anche come si vede nel film Forrest Gump si può camminare all'infinito attraversando vari stati per poi tornare indietro 🤓
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedi un po' se riesci con queste indicazioni.
Per andare a Venezia: Prendi il treno a verona, scendi a Mestre e prendi il treno per Piazzale Roma, oppure, prendi un autobus che troverai fuori dalla stazione di Mestre.
Una volta arrivato a piazzale Roma, se hai tempo, puoi dirigerti a piedi verso Piazza san marco.
PS: se c'è l'acqua alta procurati un bel paio di stivali del tipo che usano le mondine. Meglio ancora se vai vestito da palombaro...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
SE da Verona non c'è il treno diretto per Venezia può scendere a Mestre e proseguire per Piazzale Roma con altro treno o un autobus. No so se negli ultimi anni sono cambiati i collegamenti, ma quando per 6 mesi ho lavorato a Mestre (metà anni '70) i mezzi di trasporto erano quelli descritti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Gianco si è vero il navigatore ti porta ovunque ma essere preparati è meglio di fare.... TURISTI FAI DA TE ahi ahi ahi.. come la vecchia pubblicità
Solo chi ha attraversato l'Europa affidandosi alle cartine stradali può capire cosi significa progresso. E' così facile raggiungere qualsiasi località con le indicazioni vocali. A Insbruch mi è capitato che il navigatore mi indicasse di percorrere in contro-mano una rotonda in periferia. Non è stato un errore perché le stesse indicazioni me le ha fornite in tempi differenti.
 

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Si alberto anche io ho fatto la stesa ricerca 2 km sono niente da percorrere alla fine farò cosi, e poi effettivamente come dice Dimaraz il capolinea e Venezia ed è a un tiro di fucile sarebbe strano che si fermasse li, Gianco a te il navigatore ti ha fatto andare contro mano, colpa tua devi guardare sempre i segnali stradali, se ti capita di andare in costiera amalfitana li vai in moto perché il navigatore ti fa trovare in vicoli ad imbuto che la macchina non va ne avanti ne indietro, a me poi e capitato che mi stava ammazzando ma questa è un'altra storia
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
hai chiesto alla segreteria che organizza l'evento se per caso c'è una navetta per la fiera dall'aeroporto? Oppure c'è una navetta dalla stazione ferroviaria per la fiera? Una telefonata...ti salva la fatica.
Gianco a te il navigatore ti ha fatto andare contro mano, colpa tua devi guardare sempre i segnali stradali,
guarda che chi ti ha mandato il collegamento a google maps ha scelto lo spostamento a piedi non in macchina c'è un simbolo con un cerchiolino nero con una persona che cammina.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, ho una questione da porvi per chi mi può aiutare : nel condominio, l'impianto citofonico è stato sostituito da un cellulare. Tutte le comunicazioni dei portieri arrivano o tramite WhatsApp o per chiamata vocale. A questo punto, bisogna comunque versare indennità per conduzione di citofono o no? Grazie anticipatamente
perchè non ricevo più propit.it la mattina da almeno 10 giorni? , cosa è successo al mio collegamento? non so a chi rivolgermi , ho provato a reiscrivermi ma , poichè già lo sono , mi hanno risposto che non è possibile, chiedo al gestore del gruppo di ripristinarmi nei collegamenti che avevo prima con propit.it.
Alto