1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. wagner

    wagner Membro Ordinario

    Dato che usava il giardino da più di 20 anni le ho chiesto se voleva far valere il diritto di usucapione (questo nel 2006), ma mi disse che non le interessava. .
    Nel 2009 la signora moriva. Gli eredi, a due dei quali ho spiegato la questione, non si mettono d'accordo sull'utilizzo della casa e mi hanno risposto che il giardino è loro e di non metterci piede. Dal mio giardino esiste comunque da sempre un cancello che mette in comunicazione il mio giardino con quello del vicino. Ora la porzione di giardino è rimasta incolta, vi crescono dei pini che stanno entrando con i rami nelle finestre del mio appartamento. Cosa posso fare? Gli eredi possono esercitare il diritto di usucapione o si è interrotto con la morte della vicina?
    Wagner
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina