Gennaro celiento

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. vi volevo esporre un problema che ho, se c'è qualcuno che mi potrà aiutare. mi sono comprato un rogito , ma dopo .. un Po di tempo, la vicina mi annuncia che sotto l'immobile che ho acquistato si trova una grotta condominiale. .dove il vecchio proprietario Non mi ha detto niete . sull'atto non lo porta scritto ... come posso comportarmi .. ci potrebbe essere un risarcimento? ?? grazie a tutti...
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Supponiamo di interpretare il tuo post: hai comprato un locale (appartamento - negozio ecc.) mediante rogito notarile. Ok. UUna vicina ti ha detto che sotto la tua proprietà c'è una grotta (cantina - locale - tunnel o altro) condominiale. Quindi anche tu ne sei proprietario sulla base delle tabelle millesimali di proprietà generale del fabbricato, qualora esse esistano insieme (ma non necessariamente) al Regolamento di Condominio.
In questa ipotesi, non ti spetta nessun risarcimento ma, anzi, una compartecipazione alla manutenzione ed a tutte le spese afferenti a tale locale o grotta. D'altra parte, il vecchio proprietario di cosa doveva avvertirti? Che nel fabbricato ci sono dei locali di cui sei comproprietario in qualità di Condomino?
 

Gennaro celiento

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ho comprato un appartamento e sotto mi è uscito un grotta di quelle antiche che sono scavate nel terriccio e non nel tufo..
portando un geologo mi dici che ha delle infritazione d'acqua e non sa il tempo di resistenza...
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Se il vecchio proprietario ne era a conoscenza, credo che ti abbia rifilato il "pacco" . A questo punto, con il geologo ed un ingegnere strutturale dovreste vedere quali possibilità di salvaguardare e, se fa parte di un condominio, anche il resto. Poi, eventualmente potrete agire contro il vecchio proprietario che ti ha bidonato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma è un locale accessibile o è una grotta occlusa? Se è accessibile e condominiale con tutti gli annessi e connessi. Se invece è una grotta il condominio si dovrà attivare per evitare il fabbricato abbia dei danni nel tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto