1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BIMBA80

BIMBA80 Ospite

cioè mi spiego in base alla mia situazione. è la mia prima casa, regolarmente affittata con contratto, ho li la residenza, pago l'ICI. il telefono non c'è, l'acqua è compresa nelle spese condominiali e l'unica da volturare sarebbe enel. premetto che la casa è affittata ad una mia cara amica che problemi non mi dà. il mio dubbio era a livello di legge. cioè posso lasciare l'enel tranquillamente intestato a me (così anche lei evita di buttare tipo 100 euro per fare la voltura?).
    Grazie in anticipo

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Non si è obbligati ma l' esperienza consiglia di avere le utenze intestate al conduttore. :daccordo:

A enric piace questo elemento.
  3. BIMBA80

BIMBA80 Ospite

Ok. Grazie. Chiedero' alla mia amica di fare il cambio.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se non vuoi avere delle sorprese in futuro fai intestare le utenze a chi le utilizza????:daccordo:;)

5. bender71

bender71 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    sei libera di lasciare le utenze come vuoi Bimba80, ma il consiglio è sempre quello di intestarle all'affittuario onde evitare brutte sorprese in futuro!!!

6. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se fatte la voltura direttamente via Internet sul sito dell'ENEL (dovete avere sottomano l'ultima bolletta ed aver fatto la lettura del contatore) il costo della voltura è molto minore e la voltura è immediata.

A piace questo elemento.
  7. BIMBA80

BIMBA80 Ospite

BUONO A SAPERSI. PROVEREMO CON IL SITO ALLORA. GRAZIE A TUTTI!!!!:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina