1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bianca luce

    bianca luce Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    nel 2/2010, ho ricevuto in eredità un vecchio fabbricato dato in affitto da 12 anni ad uso commerciale. il parente non aveva dato disdetta nei termini di legge e scadrà nel 5/2011. Ho provveduto a fare accatastamento dell'immobile in fase di successione. I locali affittati hanno necessità di riparazioni varie (almeno i servizi igienici). Poichè il conduttore paga circa 150€/mese non vuole apportare variazione al contratto attuale. poichè non ho i mezzi per sostenere le spese rilevanti per sistemare il fabbricato, l'ho messo in vendita dandone comunicazione al conduttore al quale non interessa la prelazione. Nel caso di un controllo da parte ASL, comune, cosa succede? Ho chiesto al commercialista del defunto e all'Agenzia Imm. e le risposte sono state diverse e vaghe.
    La questione non mi è chiara.
    Ringrazio anticipatamente chi mi dirà cosa posso fare.
    Bianca luce
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    In vista di una imminente scadenza, 5/2011 non vedo problemi, potrai sempre raccontare le cose come lo hai fatto qui e giustificarti adducendo l'intenzione di fare gli adeguamenti, appena il locale si libererà o comunque di venderlo.
     
    A bianca luce e arianna26 piace questo messaggio.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta x biancaluce se l'inquilino locatario del locale commerciale non interessa esercitare il diritto di prelazione lo puoi vendere così comè senza apportare dei miglioramenti che al nuovo acquirente non potrebberero soddisfare, in caso di intervento dell'asl sarà il locatario a risolvere in problema ciao adimecasa;)
     
    A bianca luce piace questo elemento.
  4. bianca luce

    bianca luce Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    GRAZIE a tutti!!!!!!!!!!! ora son più tranquilla. bianca luce
     
  5. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    è abbastanza comune vendere case che necessitano di ristrutturazione. lo stato del bene abbassa il prezzo, l'acquirente dichiara al rogito che lo compra così com'è e poi lo ristruttura a suo gusto.
     
    A bianca luce piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina