1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Mario08

    Mario08 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve,

    Ho fatto una procura speciale per vendere una casa è delegato una persona alla vendita. Poi nel frattempo è saltato accordo, non c'era preliminare si andava al rogito. La procura speciale è rimasta in mano mia, che succede ? la devo comunque annullare dal notaio o finchè non la spedisco per posta non vale ?

    grazie
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non ha più valore. A meno che tu non voglia conferire la procura alla persona che avrebbe dovuto firmare il rogito al posto tuo. In questo caso, tale persona potrà trovare un nuovo acquirente e procedere alla vendita in tua vece.
     
  3. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    Non trovo chiaro se tu sia il procuratore o chi conferisce la procura, se sei chi ha conferito ed hai la procura in mano, te la puoi tenere o distrruggere, se sei il procuratore, se è libera da vincoli potresti vendere tu l'immobile a chiunque
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina