1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. enricotris

    enricotris Nuovo Iscritto

    Ho dato in locazione una casa ad una famiglia che ha traslocato ai primi di maggio di quest'anno, ma il contratto 4+4 e la sua registrazione è stata fatta il 28 luglio con decorrenza dal 1° agosto. Potrei dichiarare i tre mesi di locazione riscossi prima della registrazione nel prossimo 730 o rischio di incorrere in sanzioni? Cosa dovrei fare per regolarizzzare questa situazione, poichè l'inquilino sta diventando moroso e non vorrei che in caso di conflitti giudiziari, potesse rivalersi con questa irregolarità. Aggiungo che mi ha firmato una sua dichiarazione, con la quale dice che gli ho messo solo a disposizione la casa per questi tre mesi, per eseguire lavori di sistemazione e di aver traslocato ai primi di agosto.Qualcuno potrebbe darmi qualche buon consiglio ? Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina