marcoeade

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,

lo scorso Dicembre erano ormai due anni che cercavo invano di vendere una casa di mia proprieta' senza purtroppo buoni risultati.
In seguito alla promessa di un'agenzia immobiliare di riuscire a vendere la casa in un mese, ho accettato di stipulare un contratto in esclusiva con loro (scadenza Luglio 2012).
Alcuni giorni orsono ho avuto contatti da una delle vecchie agenzie immobiliari che hanno trattato la casa negli anni scorsi e mi ha proposto un cliente disposto a comprare la casa, ad un prezzo ribassato del 20%, in contanti e subito.
Penso sia una grande occasione da non sprecare... come posso aggirare l'ostacolo dell'esclusiva con il minor danno possibile? (il prezzo di vendita, purtroppo e' gia ribassato del 20%).

Spero possiate consigliarmi al meglio

Cordiali Saluti

Marcello
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
se vendi prima che scada l'incarico devi pagare la provvigione come penale.
o aspetti che scada l'incarico, sempre che' il cliente non sia stato portato anche dalla tua attuale agenzia e sei a posto oppure se non vuoi aspettare devi pagare anche loro.
 

marcoeade

Nuovo Iscritto
Grazie...e' come pensavo.
Non c'e' un escamotage per aggirare il pagamento con l'agenzia con cui ho l'esclusiva?
Per essere sinceri gli ho dato l'esclusiva solo ed esclusivamente perche' mi avevano promesso di vendere la casa in un mese (solo verbalmente)...e questo non e' accaduto.
Potrei fare con il mio compratore, che ho trovato tramite amici, un compromesso che non preveda una caparra, con la consegna della casa prevista al termine del periodo di esclusiva.

Grazie

Marcello
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
l'incarico e' valido anche se fatto verbalmente......certo ci sono piu' difficolta' ma se hanno le prove che hanno portato gente a casa tua a vedere casa con il tuo benestare............non ci sono scappatoie.
mai fare verbalmente gli accordi, mai e poi mai. Siamo sicuri che poi scada verbalmente a luglio 2012??
Su che basi?????
tu puoi fare quello che vuoi ma se l'agenzia scopre che il compromesso e' stato fatto mentre loro avevano attivo l'incarico dovrai pagare la provvigione/penale.
la caparra non significa nulla, il preliminare e' valido anche senza passaggio di denaro.
l'agenzia fa due calcoli, controlla la data del rogito, quella del preliminare..................e ti porta in causa.

aspetta luglio, parla con il tuo compratore, digli che e' meglio non firmare niente di niente adesso, il giorno dopo la scadenza del contratto, potrete fare quello che volete.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto