ilbreve

Membro Ordinario
sono proprietario di una vecchia casa nel centro storico della mia città, insieme al geometra sto facendo i primi rilievi per ristrutturarla, durante l'ultimo sopraluogo sotto un pavimento è stata trovata una botola con una scala ed un corridoio lungo una decina di metri con in fondo a sinistra una porta ed a destra una grande credenza a muro di più ripiani.
Aperta la porta abbiamo trovato una neviera 5 metri x 5 metri fatta di mattoni a vista in buonissimo stato con soffitto ad arco.
L'ultima volta che è stata usata vi hanno buttato dei materiali di edilizia per cui è difficile dire con precisione quanto è alta ma sicuramente più di 5 metri.
cosa mi consigliate di fare? c'è qualche vincolo oppure posso partire con la ristrutturazione e utilizzare anche la neviera?


grazie ed un cordiale saluto a tutti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Dire che ci siano dei vincoli per la neviera, direi di no, ma se la tua casa si trova in un centro cittadino, fortificato, vincolato, allora il discorso cambia.
Una stanza a volta di 5x5 potrebbe divenire un locale di fascino immenso, cerca di valorizzarla. Se per accedere il passaggio fosse così angusto da impedire un uso, ti se trovato, sperando tu sia un estimatore, una cantina ideale per conservare le migliori e preziose bottiglie di vino.
Cin Cin...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto