U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Qualcuno mi sa dare una risposta (non vorrei chiedere al mio avv.). Ho vinto una causa per successione, la sentenza è tutta dalla mia parte, nel più ampio dei modi. Credo che per la contropate sia un vero suicidio ricorrere in appello, ma chissà che scherzi può fare l' avidità, anche se dovrebbe averne abbastanza delle spese che si è dovuta accollare. Cosa succede se resto contumace in appello, anche se ho vinto di spese legali avrei già speso abbastanza. Grazie a chi mi risponde.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa succede se resto contumace in appello, anche se ho vinto di spese legali avrei già speso abbastanza.

Se hai vinto in teoria dovresti avere anche il recupero delle spese legali che hai sostenuto...salvo il tuo legale non abbia errato nelle richieste.

Se proseguono in "appello"...è consilgiabile non estraniarsi alla vicenda.
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
In teoria, hai ragione, ma il mio legale mi ha chiesto MOLTO di più di quanto liquidato dal giudice e sembra non abbia sbagliato In quanto il giudice ha liquidato le ANTICIPAZIONI da me effettuate più spese e perizie.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
dalla padella alle brace, chiedi sempre un preventivo delle spese legali prima di intraprendere una causa, per questa che hai inserito nel forum è consigliabile non estraniarsi , certamente le spese saranno liquidate dal Giudice a carico del soccombente
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Si ma anche nella prima fase il giudice ha liquidato molto meno di quanto richiestomi, cosa faccio litigo con l' avvocato in corso di causa. Purtroppo il preventivo dovevo chiederlo subito, quello che mi spaventa è un' altro salasso per l'appello.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
i parametri che usano i giudici per determinare le spettanze delle spese legali della parte vincitrice non sono gli stessi che usano gli avvocati in sede di preparazione delle istanze e della assistenza del proprio cliente: le parcelle degli avvocati sono sempre più elevate.
Non credo che tu possa non affrontare il giudizio di appello presentato dalla parte avversa perdente: alla prima udienza, non essendo presente né tu né il tuo avvocato, il Giudice ti rimanderebbe la convocazione con l'obbligo di comparire
 
U

Utente Cancellato 45958

Ospite
Ok. Luigi me ne ero fatto una ragione in tal senso, vedrò di trattare ,d'altronde la sentenza di primo grado credo mi preservi da sorprese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto