1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Hong Kong: case di lusso più care del 14% rispetto al 1997
    27/10/2010

    - In un clima di apprensione per la crescita della bolla immobiliare e sotto la pressione dei nuovi investitori arrivati, dalla Cina continentale, la Hkma, autorità monetaria locale indica che i prezzi medi degli appartamenti di almeno 100 metri quadri a Hong Kong, sono superiori del 14% rispetto i livelli del 1997.
    Il prezzo medio al metro quadro di un appartamento di lusso è salito in agosto a 142.249 dollari di Hong Kong (13.288 euro) contro 122.500 dollari prima della crisi del 1997, quando il valore degli immobili calò del 60%.
    Nonostante gli sforzi delle autorità di limitare questo rialzo i prezzi dell'immobiliare di lusso a Hong Kong si sono impennati, come ha indicato oggi il governo.
    Infatti, con l’intento di bloccare l’ondata speculativa, il capo dell'esecutivo Donald Tsang aveva annunciato a metà ottobre nuove misure, tra cui la sospensione temporanea dello status automatico di residente per chi investe nell'immobiliare.
    In una città di 7 milioni di abitanti, con una densità tra le maggiori al mondo, molti cittadini non hanno più i mezzi per accedere alla proprietà di una casa e c’è chi ripropone la ripresa di programmi immobiliare sovvenzionati, come avviene a Singapore.
    Secondo il sito internet Global Property Guide, Hong Kong é divenuta la terza città più cara del mondo per l'acquisto di un appartamento di 120 metri quadri, dopo Monaco e Londra, superando New York, Parigi e Tokyo.
    Fonte Monitor
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina