ralf

Nuovo Iscritto
Hong Kong: case di lusso più care del 14% rispetto al 1997
27/10/2010

- In un clima di apprensione per la crescita della bolla immobiliare e sotto la pressione dei nuovi investitori arrivati, dalla Cina continentale, la Hkma, autorità monetaria locale indica che i prezzi medi degli appartamenti di almeno 100 metri quadri a Hong Kong, sono superiori del 14% rispetto i livelli del 1997.
Il prezzo medio al metro quadro di un appartamento di lusso è salito in agosto a 142.249 dollari di Hong Kong (13.288 euro) contro 122.500 dollari prima della crisi del 1997, quando il valore degli immobili calò del 60%.
Nonostante gli sforzi delle autorità di limitare questo rialzo i prezzi dell'immobiliare di lusso a Hong Kong si sono impennati, come ha indicato oggi il governo.
Infatti, con l’intento di bloccare l’ondata speculativa, il capo dell'esecutivo Donald Tsang aveva annunciato a metà ottobre nuove misure, tra cui la sospensione temporanea dello status automatico di residente per chi investe nell'immobiliare.
In una città di 7 milioni di abitanti, con una densità tra le maggiori al mondo, molti cittadini non hanno più i mezzi per accedere alla proprietà di una casa e c’è chi ripropone la ripresa di programmi immobiliare sovvenzionati, come avviene a Singapore.
Secondo il sito internet Global Property Guide, Hong Kong é divenuta la terza città più cara del mondo per l'acquisto di un appartamento di 120 metri quadri, dopo Monaco e Londra, superando New York, Parigi e Tokyo.
Fonte Monitor
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto