1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FATEBENEFRATELLI

FATEBENEFRATELLI Nuovo Iscritto

due coniugi separati legalmente rispondono dei debiti fatti da loro?

2. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Ciao,
    mi spiace risponderti quasi con ironia ma mi viene spontanea l'unica risposta : indipendentemente dalla separazione,che è un fatto vostro familiare, secondo te chi dovrebbe pagarli i vostri debiti ?

A FATEBENEFRATELLI piace questo elemento.
  3. FATEBENEFRATELLI

Preciso che i debiti non sono nostri al plurale,ma al singolare perchè sono stati dopo la separazione,anche se subito dopo
    la mia è solo preoccupazione se possono rifarsi su di me.grazie

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    se il coniuge contrae debiti io... correrei a divorziare!

5. FATEBENEFRATELLI

correrò non appena la legge me lo consente e dopo i tre anni grazie del consiglio inutile

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Art. 191 c.c.
    Alla separazione personale consegue lo scioglimento della comunione legale fra i coniugi. Lo scioglimento della comunione si verifica solo in seguito al provvedimento definitivo emesso nel procedimento di separazione: sentenza, se il procedimento è stato contenzioso, ovvero decreto di omologa della separazione consensuale. Gli acquisti compiuti dai coniugi dopo lo scioglimento della comunione rientrano nel patrimonio personale di ciascuno di essi.
    Pertanto, per i debiti sorti dopo la separazione, ciascun coniuge risponde dei propri debiti con i propri beni personali.

A FATEBENEFRATELLI piace questo elemento.
  7. steelz75

steelz75 Nuovo Iscritto

Vedo che non ero l'unico ad avere questa preoccupazione... :) che solievo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina