J

JERRY48

Ospite
In base a un’indagine condotta dalla Doxa, tre italiani su quattro soffrono di mal di testa almeno una volta al mese.


Un disturbo che porta spesso chi ne è colpito ad affrontare rinunce che non si limitano solo alle cene fuori o alle uscite con gli amici. Chi soffre di mal di testa spesso rinuncia anche al sesso. Secondo i dati raccolti, si comporta in questo modo l’80 per cento degli italiani: uno su tre rinuncia allo sport e agli hobby e due su 10 ad andare al lavoro.


Per gli esperti, i fattori scatenanti sono “il continuo stress, l’ansia e le preoccupazioni per chi non ha lavoro, per chi ha difficoltà economiche, ma anche per chi gestisce delle società”.


Un fattore non trascurabile, secondo l’indagine, è legato ancheal lungo tempo passato davanti al computer”. :shock: :p
 

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo con tutto ciò che hai scritto, ma causa del mal di testa può essere anche il clima umido..almeno per me ha un effetto devastante nella mia testa! :rabbia::disappunto:
Ma un tempo avere mal di testa non era una scusa che veniva usata dalle donne per evitare i momenti di intimità?!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma questa indagine non dice qual'è la differente incidenza tra i sessi ? E' noto che in
certe attività il mal di testa è la prima scusa per astenersi.
 
J

JERRY48

Ospite
Buon per te allora, che sia il clima umido a scatenare il tuo mal di testa (e le cure?). :)
E che non adotti questo espediente, per sottrarti...ai desideri del tuo partner, mentre tu non ti sottrai alla comodità del tuo...materasso.

Ma questa indagine non dice qual'è la differente incidenza tra i sessi ? E' noto che in
certe attività il mal di testa è la prima scusa per astenersi.
Ha risposto syraka, anche se non in termini di percentuale.
Senti questa:
La Queens university di Belfast ha seguito la mortalità di circa 1000 uomini di mezza età in un periodo di dieci anni. Lo studio, pubblicato nel 1997 nel British Medical Journal, riscontrò che "gli uomini che avevano avuto la più alta frequenza di orgasmi, godevano di un tasso di mortalità dimezzato rispetto ai meno attivi sessualmente". Lo studio citava a sua volta altre ricerche, che mostravano come copulare almeno poche volte a settimana può essere associato con aumento delle capacità olfattive, ridotto rischio di cardiopatie, perdita di peso e in generale benessere fisico, riduzione della depressione (nelle donne), maggiore serenità, riduzione di raffreddori e stati febbrili, miglioramento del controllo della funzione della vescica, dentatura più sana e migliore funzionamento della prostata. La ricerca citava uno studio pubblicato dal British Journal of Urology International, che indicava come gli uomini nell'arco di 20 anni possono ridurre di circa un terzo le probabilità di incorrere in un cancro della prostata, facendolo almeno cinque volte a settimana.
Forza e coraggio, ragazzi, cerchiamo di non smentire questo studio e...diamoci da fare, senza :confuso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sarebbe davvero stupendo se potesse essere così, ma mi sono purtroppo accorta che fra pensieri, preoccupazioni e stress vari..i momenti di intimità sono sempre più radi! Se non si ha la testa a posto neanche il sesso lo è..:occhi_al_cielo:
 
J

JERRY48

Ospite
@syraka
Non è che l'obiettivo è: colazione, pranzo e cena...(passati quei bei tempi spensierati, appunto senza preoccupazioni e stress vari!) ma non bisogna neanche abbandonarsi all'inattività, inoperosità, inerzia.
La "sessualità" è riferita più specificatamente agli aspetti psicologici, sociali e culturali del comportamento sessuale umano, ma la pratica sessuale è fondamentale, primaria, per essere ancora vivi dentro di noi.
Meglio soffrire e mettere in un ripostiglio il cuore?
Su syraka, una "sferzata" e una "svolta". :fiore::amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto