1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Salve, settimana scorsa ho ritirato una proposta d' acquisto ad un prezzo inferiore a quello richiesto per un appartamento. La proposta è stata rifiutata, hanno rilanciato ( sempre 50.000, 00 euro in meno...) nuovo rifiuto.
    Ora i proponenti pretendono la non accettazione scritta e un incontro con la proprietà, dicono che altrimenti l' agente potrebbe non averla neanche inoltrata...
    La proprietaria ha detto che non si sogna neanche, si è rivolta ad un mediatore proprio per non avere rotture.
    Cosa devo fare? I proponenti dicono che si rivolgeranno ad un legale...
    Sara
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Mi sembra di capire da quanto scrivi che il tuo ruolo è quello dell'agente immobiliare.
    Io proverei a parlare con la proprietaria, invitandola ad un incontro con i proponenti l'acquisto, dicendogli che a volte incontrandosi, potrebbero anche rialzare il prezzo di acquisto. Specificherei che l'esito dell'incontro non deve essere per forza positivo nel senso che le desiderata di ciascuno potrebbero rimanere distanti, ma provarci metterebbe tutti tranquilli sul fatto di aver conosciuto senza filtri (vai a sapere te cosa si stanno mettendo in testa compratore e venditore).
    Se non ottieni l'incontro, a mio parere non sei tenuta ne tu, ne la proprietaria a rilasciare per scritto un rifiuto della proposta e non credo che i proponenti l'acquisto possano pretendere alcunchè, tantomeno per vie legali.

    Naturalmente le mie sono considerazioni di ordine generale, e per essere più preciso dovrei analizzare attentamente come è stata formulata la proposta di acquisto.

    In bocca al lupo.
     
  3. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio molto, si sono un agente immobiliare , purtroppo ho insistito per l' incontro ma la proprietaria non ne vuole sapere... vuole realizzare quella cifra ( circa 30.000,00€ in più) e non ha fretta di vendere. La proposta è stata formulata negli standard previsti di una proposta irrevocabile d' acquisto.
    Mi spiace solo che non credano alla mia buona fede.
    Sara
     
  4. lampo

    lampo Membro Attivo

    Professionista
    Capisco il tuo dispiacere per la mancata fiducia da parte dei proponenti acquirenti che cmq, a mio avviso, non stanno tenentdo un comportamento adeguato. Minacciare vie legali per che cosa?!? qual è l'accusa?!? mah.....
    Personalmente cerco sempre di ritirare una risposta scritta da parte del venditore (anche se è un rifiuto) dove viene indicato un prezzo al quale la trattativa verrebbe chiusa. In tal modo o gli acquirenti si adeguano a quell'importo o la trattativa sfuma.
    In bocca al lupo
     
  5. muttihouse

    muttihouse Nuovo Iscritto

    concordo con lampo, secondo me basterebbe inserire nella proposta la frase: la presente proposta verrà accettata dalla parte propietaria solo se il prezzo finale sarà di xxx.
    cosi avrai il tuo rifiuto scritto e di conseguenza o l'affare va in porto o salta.:daccordo:
     
  6. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Grazie davvero, la proprietà mi ha mandato una mail che ho girato ai proponenti ma loro vogliono uno scritto via fax.... perchè dicono che la mail dato che ovviamente è senza l' indirizzo della proprietà è senza valore... comunque ora stanno esagerando. Facciano come preferiscono, non ci sono gli estremi per nulla. Poi la casa è ancora lì in vendita più buona fede di così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora a tutti
    Sara
     
  7. arula

    arula Membro Attivo

    E cosa ti potrebero fare?
    Se la proposta è scaduta senza essere accettata la cosa finisce lì ...... se non ti credono nn è un problema tuo!!!!

    Comunque, ti consiglio di inserire nel modulo di proposta (incontrando i rompi...... si impara!!!:disappunto::disappunto:) a scanso di equivoci, per le prossime volte ....:

    "In data odierna prendo visione della su estesa proposta di acquisto, che dichiaro di NON accettare, autorizzando la restituzione dell’assegno su menzionato.

    _______________ li, ________
    La Proprietà_______________________________________________"
     
  8. sara frizza

    sara frizza Nuovo Iscritto

    Grazie!!! Solo che a Milano dato le distanze spesso incontrare i proprietari è ardua impresa !!!! Nello specifico la signora è al mare, figurati. Quindi tutto via telefono e via mail. Comunque ottimo consiglio, inserirò.
    Buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina