1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rocco1

    rocco1 Nuovo Iscritto

    ICI, D7 e Fabbricato in corso di costruzione

    Ho un quesito a condividere con voi:
    un'impresa possiede:
    - un fabbricato in D7
    - un fabbricato in corso di costruzione.
    Ai fini ICI, come calcolereste la base imponibile del fabbricato in corso di costruzione? Si applica l'art.5 del 504/92?
    Premetto che la società ha sempre versato l'imposta attribuendo al fabbricato in corso di costruzione un valore poco superiore alla metà del D7 con rendita.
    Ora chiedono un rimborso perchè sostengono di aver fatto male i conti e che vogliono pagare il fab. in corso di costruzione come area fabbricabile.
    fra le latre cose, dalla denuncia ICI pr l'anno 2006 a noi risulta che è stato denunciato come d7 il fabbricato in corso di costruzione e omesso il d7 reale, tant'è che è scattato avviso di accertamento per omessa denuncia per il D7.
    Chiedono, fra le altre cose, di considerare un errore materiale e rettificare la denuncia suddetta.
    Specifico che i due sub in corso di costruzione si trovano al 1° e 2° piano del d7 dovrebbero essere uffici. Sono accatastabili in d7?
     
    A calos30 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina